è passato molto tempo dalla nostra ultima visita presso il museo Lombroso, da noi comunemente chiamato museo OPV (ospedale psichiatrico Volterra). questo non dipeso da noi ma dal fatto che il museo era in stato di ristrutturazione per poter accogliere la parte distaccata del graffito di NOF4, ben 8 metri di graffito, la parte piu importante e significativa, quella della panchina dei catatonici.
adesso il museo Lombroso riapre, tutto nuovo, e come amo ripetere, contenente il graffito distaccato e RESTAURATO, completamnete leggibile.
chi ha avuto la fortuna di partecipare ad una delle precedenti SETTE visite che abbiamo effettuato saprà dell'importanza che può avere visitare un museo del genere. soprtatutto per il fatto della unicità dell'evento. infatti, tale museo NON E' UN MUSEO APERTO NORMALMENTE AL PUBBLICO . occorrono particolari permessi per poterlo visitare. permessi che noi abbiamo grazie alla solidità del rapporto che con le istituzioni abbiamo da anni.
il museo contiene una enormità di materiale recuperato negli anni dentro ai 26 padiglioni che costituivano la citta manicomiale di Volterra. un museo davvero UNICO ED ECCEZIONALE che il nostro staff ed i nostri vip vi mostreranno e saranno disponibili a tutte le domande ed informazioni che potrete chiederle. di norma abbiamo abitudine a far si che una visita del genere rimanga unica nel suo genere, invitando ospiti illustri come ex infermieri, che assieme a noi potranno rispondere a tutto.
la visita è prevista per il giorno SABATO 7 NOVEMBRE 2015 alle ore 15:00
verranno date ulteriori informazioni tramite i forum circa l'evento mano a mano che avremo news ed aggiornamenti. nel frattempo vi invitiamo a visitare la sezione NOF4 e le gallery relative alle precedenti visite.