dopo la scomparsa di Triumph, ci abbiamo pensato molto ed abbiamo messo addirittura a votazione degli utenti l'opportunità di adottare un altro koala. animali estremamente fragili e vulnerabili e che purtroppo, rischiano davvero molto presto la loro estinzione.

dopo le vostre votazioni, e molti pensieri fatti da noi, abbiamo deciso anche quest'anno di aiutare nel nostro piccolo questi dolcissimi animali, e in generale il lavoro che sta facendo l'associazione con la quale siamo in contatto, Friend of the Koala.

abbiamo adottato una femmina questa volta, con una storia particolare, che ci ha intenerito non poco.

 

Sono arrivata da Friends of the Koala nel gennaio 2018 quando avevo circa 8 mesi.

Sono stata trovata seduta in mezzo a una strada trafficata, tutta sola. Fortunatamente, una coppia adorabile mi ha salvato prima che fossi investita da un'auto. Ero molto magra, pesavo solo 1 kg, il mio pelo era marrone e fragile e avevo la saliva sulla schiena dovuta ad una lite che ho avuto con un cane.

I veterinari pensano che mia madre mi abbia abbandonato circa 2 settimane prima che mi salvassero. Essendo tutta sola, non sapevo come mangiare correttamente, mia madre non ha fatto in tempo ad in segnarmi, quindi la mia pancia e la mia bocca erano piene di sporcizia.

Oltre ad avere un morso eccessivo e le prime fasi della congiuntivite da Clamidia, non avevo problemi fisici, quindi sono stata portata da Friend of the Koala da un volontario. La vita con mia madre umana è stata fantastica, ho iniziato a mangiare molte foglie e a ingrassare. Ma a differenza di altri cuccioli, ho trovato difficile muovermi e sarei rimasto appollaiata in un punto.

Dopo un altro viaggio dai veterinari si è scoperto che avevo una lieve displasia dell'anca, il che significa che la mia presa dell'anca non copre completamente il mio femore. Tutti erano davvero preoccupati, perché senza un movimento sufficiente non potevo avere la migliore qualità di vita. Quindi mia madre umana mi ha accoppiato con un altro koala cucciolo chiamato Mafeking. Con Mafeking in giro, ho iniziato a scalare! All'inizio ero molto lenta, muovendomi abbastanza vicino da sedermi e fissarlo.

Presto sono stata in grado di arrampicarmi tra i trespoli e ho iniziato a seguire Mafeking indipendentemente dal luogo. Mentre imparavo ad arrampicarmi, i veterinari mi incoraggiavano anche a camminare, all'inizio le mie gambe continuavano a crollarmi addosso ma giorno dopo giorno stavo lentamente diventando più forte. Anche se la mia andatura non è eccezionale, ora posso camminare avanti e indietro con facilità!

Le radiografie e gli esami successivi hanno rivelato che potrei essermi fratturato il bacino quando ero più giovane, il che ha causato il mio lento recupero e l'incapacità di camminare. Ora chiamo casa di Friends of the Koala. Lo adoro qui, ricevo in abbondanza la mia foglia preferita e tanto amore e affetto da tutti i volontari.

 




Lascia il tuo commento

Commenti

domenica 27 febbraio 2022 09:54:52

bè, sarò proprio io a dare il benvenuto alla nostra nuova Koala.  ciao Charlotte, adesso anche tu sei dei nostri