Non è la prima volta che esplorazioniurbane fa opere di questo genere, ogni anno doniamo sempre qualcosa alle associazioni di ricerca o simili. questa volta abbiamo fatto un passo verso delle creature che sono adorabili e che purtroppo, sono veramente a rischio di estinzione.

il grande incendio scoppiato in Australia ha distrutto quasi 17 milioni di ettari che erano vitali per degli animali a dir poco adorabili, i Koala. si tratta di animali che vivono solo esclusivamente in quella zona e che si nutre solo di un certo tipo particolare di eucalipto, che purtoppo è stato appunto in gran partre distrutto. le leggi australiane, giustamente vietano categoricamente che queste bestiole siano portate al di fuori dal loro habitat.

simo entrati in contatto con una associazione che si chiama Friends of the koala, si tratta di una associazione di volontari, ma comunque professionisti. veterinari per lo piu ma anche educatori personale di recupero in casi di emergenza e psicologi veterinari. associazione nata appunto per la salvaguardia dei koala, che come abbiamo detto sono in via di estinzione se non facciamo qualcosa in modo veloce. Friend ok the koala si occupa infatti di recuperare, curare, riabilitare i koala, al fine, ci teniamo a dirlo, di rimetterli in liberta nel proprio ambiente naturale. considerate anche il fatto che l'associazione possiede un piccolo ospedale apposito per i koala.

tra questi koala ce n'è uno che ci ha particolarmente colpito per la sua storia, triste e malinconica. abbiamo seguito la sua storia, dal suo recupero fino ad oggi. e ci ha davvero fatto piangere e rapito il cuore. abbiamo per un po di tempo seguito la sua storia, scrivendo anche messaggi e mail allo staff di friends of koala, che ci ha puntualmente tenuto aggiornati sul suo stato e su cosa fa. fino a quando, qualche giorno fà abbiamo deciso di adottarlo. ovviamente a distanza.

adottarlo significa contribuire con una piccola quota, al suo sostentamento ed alle cure di cui necessita. l'associazioni ci invia periodicamente tutte le notizie sul suo stato di salute e del suo comportamento, le cure che sta facendo, le sue foto, e altro materiale su di lui.

si chiama Triumph, è un koala giovane, diciamo un ragazzo. ci dice FOK (Friends of the koala) che ha un carattere molto docile e dolce, molto molto affettuoso e collaborativo. molto secievole anche con gli altri, gioca, ed è in attesa della sua protesi per la sua zampina.

 

potete leggere comunque la sua storia

 

Triumph è stato salvato nel marzo 2017, dopo che sua madre è morta a causa di una malattia. Immediatamente i soccorritori hanno notato che gli mancava un piede sulla gamba destra, forse a causa di un infortunio. Dato che era ancora un bambino, circa 10 mesi, è stato accudito da un assistente volontario di koala.

Dopo un mese di cure, Triumph è stata curato per la polmonite da clamidia che può essere piuttosto ostinata da curare. Come per tutte le cose, Triumph si è preso il suo tempo, ma ha recuperato completamente e, una volta guarito, si è trasferito a Koala Kindy con altri 5 ragazzi presso il Friends of the Koala Care Center. Era molto coraggioso, essendo il più piccolo bimbo del gruppo, ma presto si accoccolò e combatté con i migliori di loro.

Anche se il suo peso, personalità e maturità erano simili a quelli dei suoi amici gentili, la sua destrezza era ben al di sotto della media. Triumph spesso scivolava e veniva trovato appeso a testa in giù dopo aver perso l'equilibrio abbastanza regolarmente. Era frustrante da guardare: stava facendo tutto il resto perfettamente, ma non riusciva a mettere la testa intorno al piede per non essere lì. Passarono i mesi con i suoi coinquilini che venivano rilasciati e nuovi coinquilini che si trasferivano a casa. Si è adattato per cambiare bene, ma stava davvero prendendo il suo tempo per lo sviluppo. Dopo un po 'di tempo, ha iniziato a mostrare segni di maturazione.

Questo è iniziato con un muggito, un suono molto simile alla voce di un ragazzo adolescente che si spezzava, seguito dalla sua ghiandola odorosa che si attivava e da alcuni sbattimenti inappropriati (principalmente della sua badante, dato che era lei a trattarlo). Abbiamo dovuto escogitare un piano! Mentre rilasciare i koala in libertà è il miglior risultato per coloro che vengono in cura, tutte le opzioni devono essere prese in considerazione e dato che Triumph ha solo tre piedi, abbiamo dovuto considerare la possibilità che non venga mai rilasciato. Dopo essere stato trasferito da solo in un recinto più grande per alcune settimane, Triumph è stato trasferito in una piantagione gentile con uno dei suoi amici gentili. Qui ha avuto l'opportunità di arrampicarsi su alberi più piccoli e nutrirsi completamente. Mentre si arrampicava su tutti i 59 alberi con facilità, ha sempre faticato a scendere, rendendolo inutilizzabile.

 

possibili inesattezze causate dalla traduzione automatica

  • la nuova zampetta di Triumph



Triumph è ritenuto il koala piu famoso nel mondo, perche è stato il primo a cui è stat fatta una protesi per la sua zampetta. e oltre a ciò la sua simpatia ed il suo carattere lo hanno portato ad essere amato dal mondo intero.

Friends of the Koala, ma mi sento di dire, in particolar modo Marley Christian, da tutti considerata la sua mamma, faranno si che a lui venga dedicata una statua monumento. che attualmente è in fase di fabbricazione.

di seguito..  la lapide a lui dedicata nel punto di sepoltura, come vediamo.... non fiori ma eucalipto, di cui era ghiotto.

 

Lascia un commento

Commenti

domenica 10 gennaio 2021 20:56:27

Benvenuto Triumph 🐨😍

lunedì 11 gennaio 2021 19:26:01

heart

sabato 30 gennaio 2021 21:44:04

Il koala è sempre stato uno dei miei animali preferiti!!! Che bel gesto che avete fatto!

Benvenuto Triumph! 🥰

Edy Turini
View User Profile for Edy Turini
domenica 7 febbraio 2021 20:42:59

É adorabile❤️

Giorgia
View User Profile for Giorgia
martedì 1 giugno 2021 22:35:01

E' veramente dolcissimo Triumph. Bravissimi ad averlo adottato!!

 

mercoledì 2 giugno 2021 23:34:41

Triumph è davvero un koala amorevole e coccoloso, gli auguro il meglio! ♥️

Bellissima iniziativa quella di aiutare gli animali in difficoltà, complimenti! 👏🏻

Chille de la balanza
View User Profile for Chille de la balanza
domenica 18 luglio 2021 20:22:37

Forza Triumph

Chille de la balanza, teatre company from Florence, send love to him! 

❤️

Gennaro
View User Profile for Gennaro
sabato 31 luglio 2021 17:47:11

Il mio cuore è spezzato ma ricco di gratitudine per questo bellissimo Koala che non c’è più.

Sarò eternamente grato a Marley ed a Triumph perché con i loro video mi hanno accompagnato in un periodo cupo della mia vita, il piccolo Triumph è stato un grande esempio per tutti, per la sua tenacia e voglia di vivere, e la sua mamma umana Marley un grande esempio di amore e dedizione. Mi si spezza il cuore sapere che non ci saranno nuove foto, video e che non potrò realizzare il mio sogno di conoscerlo, ma sono certo che attraversato il ponte dell’arcobaleno avrà già incontrato la sua mamma koala, e come già lo era qui, sarà sempre uno splendido Angelo, per sempre nei nostri cuori. Ciao Triumph.