Remigio Raimondi ci lascia

proprio in una data cosi importante per il nostro sito, vengo stamani informato dal Prof. Angelo Lippi che una persona di grande valore per la psichiatria (ex psichiatria) ci ha lasciato ieri.

riporto in modo intergrale il comunicato giunto da Angelo Lippi

 

Purtroppo ieri, 27 aprile, ci ha lasciato lo psichiatra Remigio Raimondi, già primario nell'OP di Volterra e poi direttore del Dipartimento di salute mentale di Massa. Era uno degli autori del famoso libro "Corrispondenza Negata, epistolario dalla nave dei folli", assieme a Carmelo Pellicanò, Mauro Gallevi, (anch'essi deceduti), Giuseppe Agrimi e Volfango Lusetti. Raimondi è stato autore di diverse opere di narrativa e di pubblicazioni scientifiche sulla salute mentale, nonchè docente di psichiatria e animatore di molte iniziative di auto aiuto e promozione comunitaria. La salma è composta all'obitorio dell'ospedale di Massa. Il funerale è previsto per domenica 27 alle 17 nella chiesa di Santa Maria del Monte (MS) .


Alla famiglia vadano le nostre più vive condoglianze.

 

Angelo lippi

View User Profile for Admin

Commenti

angelo
View User Profile for angelo

re: Remigio Raimondi ci lascia

domenica 29 aprile 2012 12:41:09

Un altro grande di Volterra scompare dalle terre delle Calanche...............Stà a noi esploratori non far  morire queste memorie e questi pilastri della psichiatria italiana che hanno scritto pagine di storia celebre e che hanno onorato il loro servizio verso questa nostra amata/odiata Patria italiana.

I commenti su questo intervento sono chiusi.