Tempi di auguri e di feste, ma tempo anche per un resoconto, un tirare le somme e tempo anche di nuove iniziative e nuove cose per un nuovo anno che sta per iniziare. E quest’anno di novità ce ne sono tante, molte suggerite da voi stessi, e molte anche per un nostro salto di qualità.
È un anno importante per noi il 2019. Sono ben 10 anni che esplorazioniurbane è in linea, partiti da zero, da una idea nata da me, l’idea di dare una voce a chi è stata sempre negata, ma anche di accomunare tutti coloro che condividevano le stesse passioni. Vi racconterò poi nel blog molti aneddoti, e molti miei ricordi, alcuni anche buffi. Qualcuno ricordera senz’altro il compleanno del sito con tanto di candeline spente tra me e simone cristicchi.
Siamo stati noi i primi in molte cose, prima tra tutte, l’organizzazione di visite in quel di Volterra. ad oggi, in molti ci scambiano per chi è venuto molto molto molto dopo. Ma questo ci fa solo onore. Vi racconterò poi, sempre negli stessi aneddoti che ho in mente di raccontarvi.
Dieci anni, importanti per me, per la mia creatura, come io chiamo il sito. Dieci anni in cui siamo arrivati dove volevamo arrivare. Traguardi importanti, basti dare un occhiata ai nostri eventi.
Devo ringraziare come primi, delle persone fantastiche, sotto ogni profilo una persona lo possa essere. Il mio staff, presente e passato, che comunque ha contribuito alla crescita di esplorazioni. Amici inseparabili anche nella vita, e persone che davvero hanno dato e stanno dando tutto per esplorazioni. Non ho davvero parole per poter ringraziare, anche coloro che hanno permesso il raggiungimento di questo traguardo. E ultimi ma non ultimi, voi, la parte importante e vitale di un sito web, tutti voi utenti. Che stando alle statistiche, fate di noi, da dieci anni il primo e piu importante sito italiano su molti argomenti. Come dico sempre io, noi non siamo gli altri.
Ebbene, vogliamo con questi dieci anni iniziare come accennavo prima, con molte cose nuove. Per iniziare subito a dare un segno ed un giro di boa, iniziamo subito con un nuovo sito, completamente nuovo, sia dietro le quinte che con anche un nuovo vestito. Abbiamo lavorato molto dietro le quinte e sono molte le cose rinnovate. In primis abbiamo seguito i vostri consigli, affiancati a quelli dei grafici, portarlo a tecnologie attuali, e grafica, dopo dieci anni di dark, passiamo ad un abito nuovo, molto leggibile, molto fruibile. Ma non voglio svelarvi adesso le sorprese.
Non vi rubo ulteriore tempo, rimandando poi ai nostri blog. Ma vi auguro buone feste ed ancora grazie per averci fatto arrivare a questo importante traguardo