Re: ULTIMA ESPLORAZIONE DI FINE 2014-Thermarium con grotta termale
Questo luogo che abbiamo scoperto si è rilevato davvero particolare e penso unico nel suo genere. Era un pò che lo avevamo adocchiato ma ci eravamo sempre dimenticati di approfondire. Il vecchio complesso termale è stato in parte ristrutturato ma i lavori si sono conclusi prima del previsto lasciando l'albergo pieno di materiali edili e tracce nei muri.
Di fotografabile c'era quindi ben poco...tuttavia il vecchio stabilimento termale è rimasto grosso modo così come è stato abbandonato: i lettini ginecologici, i macchinari pe rle inalazioni, qualche faldone...
Grande particolarità, che è stata una benedizione per quel gelido 30 dicembre, è stata la grotta naturale. Quest'ultima ancora con l'acqua calda che scorreva a fiumi creando un clima piacevole e rigenerante per i geloni delle mani. Nel buio della grotta si odeva soltanto l'acqua scorrere.
La seconda meta è stata invece una grande sorpresa: un altro complesso termale dall'architettura liberty sposata con richiami greci. Per questo luogo, come per il primo, seguirà il video e un reportage storico che potrete leggere nel blog.
Grazie a tutti voi.
Elvira