Siamo giunti ad un altro natale, un altro anno passato insieme a voi che siete cresciuti cosi tanto. che ci state dando molte soddisfazioni portano questa nostra avventura nata per giocoad essere il primo sito italiano che tratta l'esplorazione urbana, la rivalorizzazione dei luoghi ormai abbandonati, del nostro ex manicomio di volterra, del nostro Nannetti e della sua opera. si cresce, si va avanti, tra gioia e dolori che come sempre comunque portano ad essere sempre piu uniti e sempre piu forti. anche quest'anno con magari meno eventi, ma quei pochi piu intensi ed importanti.
siamo arrivati a fine anno contando 1800 visite giornaliere ed oltre 650 iscritti. un bel traguardo, soprattutto, quello che ci eravamo prefissi. la mia frase prima del lancio della prima versione del sito 'pochi ma buoni' è stato quello che poi è avvenuto. 650 iscritti, ma di rilievo direi, professionisti, studiosi, artisti, fotografi, scrittori, registi, attori, e persone comuni ma con una grande anima, con un grande cuore, capace di vedere dentro ad una foto, o di sentire un luogo. la macchina del tempo in cui saliamo quando siamo in un luogo abbandonato.
vorrei si augurare un buon natale a tutti voi, ed un particolare grazie al mio staff. Rodoldo, Elvira, Angelo, Claudio, Anna, e Giada che adesso avrà da crescere il suo Gabriele. Il cui aiuto ed il cui lavoro è FONDAMENTALE affinchè il sito abbia modo di esistere. tutte persone che ci decicano tempo, cuore, anima e non per ultimo anche i loro soldi allo scopo di far vivere sempre piu questo sito. ecco. a loro va il mio GRAZIE un grazie particolare, profondo, che viene davvero dal mio cuore. avete tutta li mia piu profonda stima. Grazie ragazzi, grazie da me, ma credo anche da altre 650 persone, e da altre 1800 persone al giorno che guardano anche per un solo istante le nostre pagine. ma grazie anche a tutti voi visitatori ed iscritti, perche senza di voi, non avremmo modo di esistere.
spesso ci troviamo a sembrare cattivi e duri, ci avete visto eliminare post, bloccare thread, modificare testi. Non è una cosa semplice gestire ad oggi un sito come il nostro. migliaia di visite, decine di persone e altri siti che ci chiedono visibilità, 80 mail giornaliere a cui rispondere, gestire la parte tecnica. senza poi parlare di quando abbiamo eventi da organizzare. ma non siamo cattivi, facciamo solo il lavoro di gestione di un sito che ormai è cresciuto moltissimo e che richiede lavoro e spese. per cui se a volte ci vedere essere un pochino duri, e maionchi, come ormai sono stato soprannominato, cercate di capire.
apprfitto per chiedere il vostro aiuto, anche se non amo farlo. credo che esplorazioni stia dando molte soddisfazioni e molte opportunità a molti di voi, nel farvi conoscere luoghi, nell'avere possibilita di farvi conoscere voi stessi e le vostre immagini. abbiamo da sempre organizzato eventi anche importanti, sempre gratuitamente mentre la concorrenza ha sempre fatto pagare. possibilita di visitare musei che altrimenti non avreste MAI potuto visitare, e molto altro che non sto ad elencare. ma sempre gratuitamente. adesso, il nostro sito inizia a costare molto caro. spese che mi trovo ad affrontare io personalmente ed il mio staff. qualche tempo fà facendo due conti, iniziammo a parlare di un caffè. dicemmo tra di noi, che basterebbe che ognuno ci offrisse UN CAFFE OGNI ANNO per darci un a mano nel sostentamento di esplorazioniurbane. si avete capito bene basterebbe che ognuno ci offrisse UN CAFFE ANNUO. e potremmo per esempio abbassare i prezzi dei calendari, portarvi in qualche museo in piu, portarvi a casa di Alda Merini, o invitare Catapano. o altre mille cose che mi poptrebbero venire in mente ma che per mancanza di fondi non possiamo realizzare.
Chiediamo un vostro piccolo aiuto, per continuare ad essere vivi e crescere e quindi darvi opportunita in piu. offriteci un caffè e potremmo darvi molto piu che un caffè.
concludo augurandovi
buon Natale e buone feste
e ringrazio ancora tutti voi e tutto il mio staff
il vostro ADMIN