Presentazione Associazione BunkerAndMore

Il luogo adatto in cui presentarsi

03/12/2014 10:35:35
Guarda il profilo utente di bunkerandmore
Totale Interventi 2

Presentazione Associazione BunkerAndMore

Buongiorno colleghi, amanti dell'urbex e dell'esplorazione!! 

Sono orgoglioso di presentarvi la nostra associazione, nata nel 2009 da un gruppo di ragazzi della provincia di Bolzano, oggi divenuta a tutti gli effetti Associazione di promozione sociale senza scopo di lucro ai sensi della legge 383/2000. Il nostro motto è "credere davvero che ci siano luoghi che nessuno riesce a vedere, prima che vengono fotografati", poichè tra i nostri obiettivi c'è la tutela e valorizzazione del patrimonio storico, artistico, ambientale e naturale nonché delle tradizioni locali; la ricerca e la promozione culturale, etica e spirituale; lo sviluppo del turismo sociale e alla promozione turistica di interesse locale e lo sviluppo della personalità umana in tutte le sue espressioni.


Organizziamo anche delle visite guidate in collaborazione con altri enti presenti nel territorio nazionale con grande partecipazione di storici o semplici appassionati di storia.
Nell’ultimo periodo, il nostro gruppo, è stato ospite del museo militare Wurzenpass in Carinzia, Berlin UnterWelt e abbiamo rivissuto la strada delle 52 Gallerie del Pasubio a Vicenza.

Ovviamente amiamo fotografare e documentare ogni nostra avventura e condividere le emozioni con i nostri fans che sempre più ci stimolano e ci supportano in ogni modo.

Gli argomenti che amiamo sono:

BUNKER E RIFUGI DI GUERRA
I bunker sono strutture difensive, a volte sotterranee per garantire una maggiore solidità al manufatto; viene spesso confuso con la casamatta. I bunker sono stati usati a partire dalla prima guerra mondiale, in particolare nella seconda guerra mondiale ma anche durante la guerra fredda.
URBEX - URBAN EXPLORATION
L'esplorazione di strutture costruite dall'uomo, spesso rovine abbandonate o componenti poco visibili dell'ambiente urbano; la fotografia e la documentazione storica sono ingredienti essenziali e le intenzioni sono sempre oneste e rispettose.
AVVENTURE
La costante ricerca di emozioni e la voglia di esplorare spesso ci rileva aspetti del mondo circostante che normalmente ignoriamo e che documentiamo condividendo con voi le nostre esperienze
ALTRE EMOZIONI
Essendo curiosi di natura non ci spaventiamo davanti a nulla; abbiamo sete di vivere emozioni nuove, in luoghi nuovi e in situazioni cui probabilmente molti scapperebbero.

 

ALCUNI DEI NOSTRI SCATTI