forum aperto e libero in cui gli esploratori possono parlare liberamente di qualsiasi cosa .. un bar aperto per qualsiasi argomento
Chernobyl
Ciao a tutti, quanti di Voi sarebbero disposti a partecipare e oganizzare un viaggio a Chenobyl.
Re: Chernobyl
questo post cade proprio come la ciliegia sulla torta...
come anteprima posso dirvi che sono in contatto diretto con un altro importante sito che organizza proprio spedizioni e tuou guidati in chernobyl, pripyat e duga.
sto in questi giorni assieme a loro valutando prezi e modlita. avrei atteso di avere tutto ben definito per darvi la notizia, essendo anche in contatto con diverse guide del luogo.
attendiamo il tutto e poi vi faccio sapere io, evitando di sparpagliarsi con venticinque guide e venticinque viaggi.. vediamo di riuscire a farne uno (o piu) tramite collaborazioni tra i due siti.
Re: Chernobyl
Grazie, resto in attesa degli eventi.
Re: Chernobyl
Anche io ho un pò di contatti che ci potrebbero aiutare e dare dritte. L'importante lì è conoscere bene le guardie...lo dicono anche su un articolo dedicato a Prpyat del National Geographic del mese passato.
Contate che prendete più radiazioni su un volo di linea da Toronto fino in Ucraina.
Poi voi vorreste visitare Prpyat poichè a Chernobil pernottereste.
Io salto la visita...prima devo vedere di andare ancora da qualche parte in Europa Se vi servono alcune info chiedete pure...
Re: Chernobyl
ma io ci vengo subito....mi fate sapere?....la mascherina c'e l'ho
Re: Chernobyl
vi tengo informati.. tranquilli
Re: Chernobyl
stuzzichevole argomento :)
Re: Chernobyl
Ciao, volevo sapere se questo possibile tour va avanti con info e contatti vari.
Re: Chernobyl
Ciao Gianni, fino a adesso l'argomento è rimasto in sospeso ma se sei interessato conosco qualche ''collega'' che ci è stato recentemente.
Re: Chernobyl
Ciao Gianni, sono in contatto con un altro sito analogo al nostro che però è specializzato su argomento pripyat. loro con bassa spesa riescono a organizzare visite guidate di due giorni a pripyat, chernobyl, e duga. sono riuscito anche ad accordare un prezzo di favore solo per noi.
per questo a volte devo (come ho fatto) eliminare determinati link, perche infatti ho accordi ben precisi con altri siti.
tuttavia adesso non è il momento giusto per vari motivi.
è comunque un argomento da portare avanti e che faremo, io per primo ci voglio andare.
Re: Chernobyl
Grazie, mille delle info Massimiliano
Re: Chernobyl
Buongiorno a tutti,
ho letto con interesse l'idea di una visita a Pripryat e avrei dovuto andarci, dopo tonnellate di documentazione sull'argomento adesso a fine ottobre ma e' saltato per questioni personali.
Ritentero' a primavera visto che l'inverno e' freddo e c'e' la neve.
Dal punto di vista delle radiazioni, mi sono dovumentato bene (ho padre fisico nucleare!) e ho concluso che se si sta nel percorso suggerito e si rispettano le norme
di sicurezza (non mangiare, non bere, non fumare) non si assorbe una dose piu' alta che fare un viaggio da Milano a Los Angeles in aereo.
Quindi per me argomento aperto. Direi che sarebbe carina una visita verso meta' aprile.