Eccomi che trovo il tempo per un mio post.
è stato un evento direi ricco, forse il piu ricco e intenso mai fatto, assieme a quello del concerto di Simone Cristicchi nella caldissima giornata di quel 9 luglio.
due giorni, in cui letteralmente non c'è stato quasi il tempo materiale di un panino per mangiare, anchese poi la cena del nostro geppo ci ha ripagati abbondantemente.
difficile raccontare in un post un evento del genere, cosi ricco di appuntamenti tutti di estrema importanza e ricchi di significato e di emozioni. sono stati due giorni interi con la pelle d'oca. sembrava di avere nannetti in persona presente con noi.
prima cosa che desidero fare è ringraziare tutto lo staff di esplorazioni, senza il quale aiuto sarebbe stato impossibile organizzare un evento del genere. Rodolfo che ha effettuato tutto il servizio fotografico a tutto l'evento e che ha accompagnato nella domenica pomeriggio un gruppo in visita guidata ai padiglioni. la nostra straordinaria Elvira, speaker ufficiale dell'evento, che con i suoi interventi ha accompagnato tutti gli ospiti, è sempre un piacere sentirla parlare, carismatica, elegante, e sempre disponibile a tutto. Angelo, che con le sue opere ha letteralmente incantato decine di visitatori ed ospiti illustri. Olivia, che è sempre stata presente al bacno dei gadgets, sempre pronta a dare informazioni ai visitatori, certo non gli manca l'esperienza professionale. ringrazio anche il padre di 'viva dentro', uno spettacolo teatrale itinerante, Massimiliano, in arte anamart che abbiamo ospitato per due giorni e che non è mai mancato di darci una mano. la onlus inclusione graffio e parola, che ci da opportunita di visibilità e collaborazione stretta mettendoci a disposizione locali e spazi.
si, devo ammettere che potevamo organizzare in modo migliore il tutto, a partire dal fatto che abbiamo avuto il programma completo solo il giovedi sera, oppure il fatto che il concorso fotografico sia passato in secondo piano e tra l'altro ribadisco che non lo ha organizzato il nostro sito. ma dobbiamo considerare molti fattori che in molti non conoscono, come il fatto che Claudio è stato in ospedale fino a pochi giorni prima dell'evento e che era impossibilitato ad agire, e che io stesso fino a pochi giorni prima ero a casa con la polmonite.
tuttavia l'evento è andato piu che bene, e cercheremo sempre di fare del nostro meglio. mi sento però di fare un appello, anche se non è mio e nostro solito fare. organizzare eventi del genere non è semplice, occorrono mesi di impegno, centinaia di telefonate, centinaia di Km in macchina, spese per i gadgets, spese per le gestioni dei documenti, spese di gestione per il sito. tempo, nottate passate davanti ai computer per le piu svariate cose. tutte cose e spese che tutto lo staff dedica affinchè gli eventi abbiano luogo. facciamo appello a tutti voi, nel poteci sostenere facendo delle donazioni liberali a sostentamento del sito. altrimenti purtroppo non potremmo piu permetterci di organizzare eventi, mostre visite guidate ed altre cose che vi regaliamo di tanto in tanto. come abbiamo sempre detto da anni, basterebbe poco, ci basterebbe un solo caffe annuo che ci offrite, e potremmo fare di piu, dare piu spazio sul sito, fare maggiori eventi e piu importanti, potremmo permetterci di invitare importanti ospiti. ma senza il vostro aiuto purtroppo potremmo fare sempre meno.
per ultimo ma non di minore importanza, tengo molto a ringraziare gli afecionados del sito che sono stati due giorni con noi, e che sono arrivati anche da lontano. per noi è stato importante avervi con noi, ed è sempre lo stimolo piu importante che ci motiva ad andare avanti ed avere la voglia di altri eventi.
e vi preannuncio che ci saranno grosse iniziative da parte del nostro sito.