forum dedicato agli argomenti riguardanti la ex psichiatria, la psichiatria, la vita all'interno dei manicomi
Salve a tutti,avrei da proporvi un quesito..Domani scorsa mi trovavo in visita a Volterra (non stò neanche a dirvi perchè).
Tra gli altri ragazzi che partecipavano all'uscita,è venuto fuori l'argomento delle 'Ville Sbertoli'.Sembra che nei giorni passati l'area sia stata messa in sicurezza e riempita di impianti antifurto.
Avete info in merito?
Sapete se per caso è solamente una 'scusa' per 'appropiarsi' del posto?
Grazie Mille
Marco
elric vestiti di nero e studiati ocean's eleven...così vai sul sicuro!....ma, secondo me son dicerie, aspettiamo altre info
Magari posso crear un corto circuito in modo da disattivare temporaneamente le telecamere
Io mi sto studiando un po' tutto perchè avevo intenzione di andarci presto. Leggendo altre cose qua e là su internet, mi è sembrato di capire che il cancello di accesso sia sempre aperto ma sorvegliato. Con Streetview in effetti si vede che c'è un gabbiotto all'entrata del complesso. Però secondo me, passando dai campi, si dovrebbe accedere almeno al villone...boh, poi magari mi sbaglio...comunque mi sa che un tentativo lo faccio...
Salve a tutti, anche io sono interessato a violare le Ville Sbertoli per un sano reportage fotografico.
Ho chiesto alla ASL - Direzione Generale di Pistoia che e' la proprietaria una autorizzazione speciale (ho la tessera stampa come fotografo professionista) ma ne l'hanno negata dicendo che e' pericoloso e quindi non accessibile.
Esiste un gruppo Facebook che parla del luogo, ma sembra che vi sia guardiano e allarmi. E' dura!
Se trovate il modo di accedere.... io son qua.
Ciao a tutti :) scusate se mi intrometto (mi chiamo elena e sono di firenze) oggi sono stata a ville sbertoli e non c'è alcun tipo di guardiano. Basta entrare dai campi ed è fatta. Tutti gli edifici hanno le entrate e le finestre più basse murate. Però sono riuscita a trovare una scala ed entrare al secondo piano di uno degli edifici (è ancora là). Posso chiedervi un'informazione riguardo l'ex manicomio di Volterra?
Ciao Elena, chiedere e' lecito, rispondere e' cortesia... sopratutto su Volterra. Comunque se inserisci sul post un indirizzo Mail valido possiamo contattarti in pvt.
ti contatto io in privato elena
Anche io ero interessato a fotografare nelle Ville Sbertoli e l'indicazione di fasealiena e'
utilissima. Il mio indirizzo e' **
Se organizzate qualcosa..... me le fate sapere?
il mio indirizzo mail è ** grazie per qualsiasi informazione
Ciap Pugopam, difficile dirlo questi posti vengono aperti e richiusi di continuo, quando andai trovai aperto ma non so come sia adesso la situazione...
ps-se puoi carica l'avatar.
Grazie.
A me sembra come 5 anni fa, anzi... tutti i padiglioni adesso sono abbandonati. Più che di allarmi, il posto è pieno di bimbiminkia che sfasciano tutto :-/
Di nulla Pugopam, in queste situazioni l'unica cosa è andare a vedere.
Visto che ci sono stata ieri vi aggiorno su "Ville Sbertoli". La domenica c'è un gruppo che fa delle visite guidate, se siete amanti della legalità. Altrimenti, il muro dalla parte dei campi è crollato, quindi si entra senza problema. Praticamente si riesce ad entrare ovunque. La villa con gli affreschi è aperta, nel senso che è stato aperto un muro che chiudeva un'entrata. Basta che giriate un pochino in tondo . Il fine settimana è vissuta da ragazzini e fotografi in cerca di un buono scatto. Niente telecamere di sorveglianza. L'entrata principale è chiusa.
Ciao Gip-Lec, ho un poco "limato" il tuo intervento onde evitare di dare "troppe" informazioni, sopratutto a chi con l' Esplorazione Urbana a ben poco da spartire. Spero mi scuserai! Grazie per le INFO!
Hai fatto bene, non ci avevo pensato :-) grazie
Ciao, sarei interessato a visitare Ville Sbertoli, c'è qualcuno che vuole andare insieme a me ? Io sono di Prato.
Visto che domenica pomeriggio ero alle Ville Sbertoli...vi posso aggiornare quasi in tempo reale.
La USL ha di nuovo MURATO gli accessi tutti gli edifici...
Se inserite una mail valida per essere contatti....
Ciao Rodolfo e buonasera a tutti, interesserebbe anche a me andare a visitare Ville Sbertoli ... organizzate qualcosa ?
La mia email ce l'hai !!! Ciao
Oh no!!!! Che peccato!!! :( Ma c'è piu o meno in Zona una villa abbandonata praticabile?
Mia mail
**
ciao carissima, carica il tuo avatar appena puoi.. cosi ti vediamo dai..
Buongiorno a tutti, mi presento mi chiamo francesco e sono nuovo del sito.
Vorrei andare a Ville Sbertoli la prossima settimana, ci sono novità sulle vie di accesso o murature varie?
Serena, ti ho scritto in pvt. Ciao.
aggiungo anche io la mia email visto che nel messaggio che ho scritto in precedenza non l'avevo messa e penso sia questo il motivo per cui non ho ricevuto risposta.
grazie
Francesco, anche a te in pvt, ciao.
ciao! io stata alle sbertoli in novembre, due volte.
è accessibilissima....
occhio al fine settimana, dovrebbe esserci un guardiano.
i balconcini della stanza principale sono pericolanti, evitate se potete di salirci.
saluti!
Ciao, sono nuovo del sito ed anche io sarei interessato a visitare Ville Sbertoli, avete notizie in merito a guardiani o altro? Da dove è possibile entrare?
Grazie a tutti
Stefano, anche a Te in pvt, ciao.
Salve, sarei interessato anche io a visitare Ville Sbertoli, potrei avere delle info? Grazie
salve a tutti, finalmente sono riuscito ad andare ieri
posto meraviglioso un vero peccato non poterlo recuperare
Le Ville Sbetoli sono un complesso molto interessante, giusto in questi giorni ho trovato una pubblicità dell'epoca. Nella sezione DOWNLOAD cercherò di includere un pdf con questo documento e un interessante articolo dedicato alle ville durante gli anni Ottanta, quando il manicomio divenne focina di rinnovo e arte terapia.
il documento è stato reso disponibile adesso nella sezione DOWNLOAD - VARIE con il nome di La nuova città ville sbertoli
Buonasera a tutti, anche io vorrei qualche info in più sulla possibilità di entrare a Villa sbertoli. La mia mail è *** grazie
Buona sera, vorrei anche io informazioni in merito. Peccato come dite dei bimbiminkia che aiume oltre al degrado del tempo causano danni abbastanza grandi rovinando spesso patrimoni bellissimi dell' umanità,e facendo passare gli amanti dell'arte o dei luoghi misteriosi come possibili vandali.. Vi allego il mio indirizzo email in attesa di news per questo posto.
Buonasera,
gradirei ricevere info per l'accesso a questa struttura!
La mia mail - moderate by system -
Buongiorno a tutti,
mi chiamo Marlene e sono in vacanza in Toscana. Domani vorrei andare a visitare ville Sbertoli potreste per favore spiegarmi da dove si può entrare ? Ho visto che il cancello principale è chiuso con una catena, grazie a chi mi risponderà, lascio la mia mail (m.garzoli@hotmail.it)
Ciao a tutti, qualcuno è stato di recente a Ville Sbertoli? E' possibile sapere se si può' o no entrare? la mia mail è ( patrizia_p75@yahoo.it )
Grazie a chi mi risponderà
Rispondo a TUTTI/E: quello che abbiamo trovato "aperto" ieri, oggi può essere stato "chiuso". Per verificare se ci possono essere degli "accessi" alla struttura l'unica maniera è quella di recarsi sul luogo e verificare. E' vero che si possono fare centinaia di KM e poi essere delusi dal risultato finale ....ma chi è del "mestiere" ha sempre un piano B e magari anche un piano C.
Buona Luce a TUTTI/E.
Ieri sono stata a Villa Sbertoli e a parte il cancello principale che era chiuso x cui si passa da alcuni accessi aperti. Posto molto bello ma purtroppo tanto vandalizzato,
un saluto
Ciao Marlene, ho leggermente "moderato" il tuo post. Grazie per le Info. Mi fa piacere che tutto sia andato..."bene" . Un saluto anche da parte mia e da tutto lo Staff di esplorazioni urbane!
Hai fatto bene non si sa mai 😀
saluti
Ciao a tutti! Mi sono iscritta a questo forum per avere più informazioni possibili riguardante le ville sbertoli.,stiamo organizzando una visita con degli amici e vorrei sapere se attualmente(2021) qualcuno c'è stato per chiedere un po di cose a riguardo per poter effettuare una visita nel totale rispetto e sicurezza.
Non so se esporre direttamente i miei quesiti in questo testo, in alternativa lascio anche la mia email secondaria per contattarmi: Sadbae8@gmail.com( non guidicatemi ero piccola quando ho creato questo account gmail ahah)..
Grazie a tutti per il momento e complimenti per lo splendido forum!