forum per argomenti riguardanti l'esplorazione urbana in generale
Ciao a tutti, ero in giro per tutt'altro in Versilia e mi è stato segnalato il sito dell'ex polverificio militare di Pallerone...Ho fatto un salto per dare un'occhiata e questo è il risultato.
https://www.flickr.com/photos/stefano_barattini/sets/72157643580864033/
bellissima gallery ed interessantissima location....pertanto chiedo, al fine di fomentare la mia "voglia" è ancora visitabile? è di difficile accesso?
dalle foto non parrebbe....
Ciao Doxxs, scrivimi via mail che ti do un po' di info...
stidy@stidy.com
Bravo Stefano! Ottime immagini e interessante gallery! La location sembrerebbe molto ricca di interessanti spunti fotografici.
Grazie Rodolfo...
SI, la location è parecchio vasta e ricca non solo di spunti fotografici... ma anche di veleni!
La zona doveva essere bonificata e riqualificata, tanto è vero che ci sono diversi marciapiedi nuovi, con autobloccanti e corrugati che dovevano servire per l'illuminazione stradale... tutto abbandonato a metà.L'area più vecchia e lontana dalla strada è stata presa in consegna per la bonifica ma la società che l'aveva in carico è "casualmente" fallita lasciando alle intemperie tonnellate di materiale a rischio che doveva essere smaltito.A parte l'amianto chissà cos'altro c'è li dentro.Diciamo che i locali sono puliti mentre alcuni sono stati riempiti di materiale ma non sono stati sigillati.
Questo vuol dire moltissima attenzione e adottare ogni possibile precauzione.
C'è anche a quanto ho capito una rete di gallerie nella collina che non ho avuto modo di esplorare ma che sarà oggetto di una prossima visita.
Complimenti Stefano, splendide immagini.
Non sapevo dell'esistenza di questo posto!
Complimenti Stefano per le foto e la bella esplorazione!
Conoscevo questo posto, ma non credevo fosse così pieno di spunti.
Giratina obbligatoria :)
Wow che set! grazie per la condivisione! Foto davvero realistiche...rendono bene l'idea :-)
Grazie a tutti, è per me un piacere condividere queste esperienze...
Se servono info chiedetemele in privato, più sopra c'è la mia mail.
Bellissimo reportage, sono rimasto a bocca aperta!!!
L'estate scorsa sono passato accanto a questa fabbrica, impossibile non vedere l'immensa ciminiera...mi chiedevo proprio cosa fosse e se meritasse una visita...eccome!
Stupefacente la conservazione dei macchinari e degli edifici.
Noto una forte somiglianza, per non dire un progetto comune, con un altro polverificio toscano dello stesso periodo, ormai spoglio...grazie alle tue foto ho capito la destinazione di alcuni locali e dato una spiegazione a molti interrogativi che ancora mi frullavano in testa, ti sono grato di averle pubblicate, davvero.
L'edificio a sezione triangolare, di cemento, è l'entrata dei rifugi antiaerei?