forum per argomenti riguardanti l'esplorazione urbana in generale
Una esplorazione interessante all'interno di uno degli ex Manicomi Italiani. Un congruo reportage e' presente nella sez Foto EX PSICHIATRIA con il titolo Ex Manicomio di V.
bella prospettiva!!!
proprio ieri ho terminato il reportage sul'ex op di V. intanto ecco la sua breve storia (per adesso):
Il manicomio di Vercelli è stato costruito nel 1930 e a ricordarlo non sono solo le ordinarie giornate psichiatriche ma anche l’episodio dell’eccidio di Vercelli’ del 12 maggio 1945: 75 furono i prigionieri fascisti uccisi nell’ex ospedale (e nell’orto di esso), da parte si un gruppo di partigiani.
Nel complesso vi sono l'auditorium, probabilmente vittima di un incendio, le cucine (interamente smantellate), la chiesa, e gli immancabili reparti con le porte delle celle finalmente aperte'.
Ed ecco anche il link video: https://www.youtube.com/watch?v=pADan5rkvNY
Bellissmo, complimenti per il video!E' possibile vedere le foto?
Chiedo scusa ... le ho trovate, ma non riesco a visualizzarle anche dopo aver installato Silverlight ... sigh :(
Bella Rodolfo!!!
Assomiglia tanto all'Ex. fab. di G. ;)
Ciao Ika ti ringrazio!
si anche io ho avuto inizialmente dei problemi con il programma del tuo stesso genere. Ho risolto disinstallando e rimettendo il programma... non so se hai già provato.. se non riescia ancora a visualizzarle lo faremo presente all'admin..magari è un errore momentaneo al softwere.
:-)
Elvira
Una mia cara amica dice che 'se non si cerca non si trova' e infatti ha ragione. Sono recentemente tornata in questo ospedale psichiatrico e a colpirmi, oltre alle zanzare e alle mosche, è stato il forte degrado che attanaglia il luogo: sta cadendo a pezzi, più di prima. A questo giro vorrei condividere con voi due fotografie: la prima che ritrae il calvario e la morte nelle sue forme (dalle lastre, al letto chirurgico, alla tomba) e la seconda, vera rarità, il panciotto della camicia di forza.
<a class="profileLink" data-hovercard="/ajax/hovercard/page.php?id=565002670217989" href="https://www.facebook.com/WhereElviProduction" style="color: rgb(59, 89, 152); cursor: pointer;">
Elvira Macchiavelli