forum per argomenti riguardanti l'esplorazione urbana in generale
Il tour de force non si arresta... ho deciso di terminare questa settimana in bellezza con una serie di esplorazioni nel Lazio.
Siamo usciti un pò dagli schemi e non abbiamo seguito la regola di essere un piccolo gruppo poichè eravamo una bella compagnia di esploratori.
Come prima meta ci siamo immersi nel pieno dell'archeologia industriale di una centarle idroelettrica. I colori di quest'ultima, il vero fascino della composizione decadente di questo luogo: il verde della muffa, il giallo dell'antico e il bronzeo della ruggine. Come musica di sottofondo lo scroscio continuo dell'acqua di una cascata che passava da sotto i condotti della ex centrale. E poi corridoi bui e lunghi che si addentravano nelle viscere della grande fabbrica, scale e scale che conducevano agli uffici e a panorami urbani mozzafiato.
Il bello di essere un grande gruppo e di trovarsi, cercarsi ma anche perdersi di vista, e rimanere un pò in solitudine con un luogo che è solo da decenni.
Dopo, i nostri cari amici Romani :) ci hanno mostrato la via di alcune ville affrescate veramente belle. Ho fatto un'infinità di scatti in saloni crollati, ad affreshi dimenticati e porte serrate da anni.
Alla fine, stanca ma soddisfatta e anche se ho preso l'ultimo treno per tornare a casa non dimenticherò mai una giornata di questo calibro esplorativo!!! Grazie a tutti!!!
ormai sono troppo vecchio per questi tour de force però alla fine non ho resistito alla tentazione..
veramente una bella giornata vissuta con amici in splendidi scenari decadenti..
grazie a tutti.:-)
Grazie a voi ragazzi, è stato un vero piacere trascorrere con voi questa intensa giornata. Spero di poterla presto ripetere. Condividere con altri questa passione è qualcosa di speciale, condivierla con persone come voi è ancora meglio,approvo e condivido ogni singola parola di Elvira ;)
..è già, vero Dani, gli anni che passano si sentono e come!!! :)))............
comunque fantastica giornata, la descrizione di Elvira è perfetta!!
.........giorno dopo giorno, esplorazione dopo esplorazione, aumenta il desiderio e la voglia di "scoprire" insieme nuovi luoghi.....una sensazione bellissima ;-)
Centrale idroelettrica in decadenza
Daiii siete stati nel Lazio!!
inutile dire che la foto è stupenda!!!!
Grazie Violet, si siamo stati in terra Laziale ed è stato un viaggio a dir poco magnifico, nella sezione blog per chi fosse interessato troverete i luoghi che abbiamo visitato e la loro storia. Buona lettura!
Di seguito i video delle tre mete:
http://youtu.be/GnpGLiwvXxI Villa P.
http://youtu.be/eyaJAebtzTU Villa G.
http://youtu.be/tFU7O5nQChw La centrale idroelettrica
Corro a leggere il blog :)
una bellissima giornata!!!