forum per argomenti riguardanti l'esplorazione urbana in generale
Mentre i nostri buoni amici esploravano con successo conventi e convitti :)
Noi ci dedicavamo a visitare un luogo a cui da tempo ambivo.
Non siamo restati delusi, c'è tanto di quel sudore e fatica lì dentro che si percepisce tuttora, le condizioni di lavoro dure trasudano da quelle macchine che sembrano solo in attesa di ripartire.
I particolari e gli aneddoti che il nostro buon Angelo ci ha elargito hanno completato un'esplorazione già di per se meravigliosa.
P.S. e pensare che siamo partiti in sei e siamo ritornati in cinque
10,100,1000 visite ancora....Spero vivamente in intoppi e imprevisti che nè impediscono una imminente demolizione a quanto sembra.Meglio 5 che gli "incomodi" asociali ..........
Un luogo che ho avuto, grazie ad Angelo, modo di esplorare e condividere emozioni forti che solo determinati siti riescono a trasmettere! Merita senz'altro un'ulteriore esplorazione, anche e sopratutto, fotografica!
Concordo pienamente, tutte le volte che entri in un luogo abbandonato ricevi delle sensazioni.
A volte sono appena percettibili, a volte potenti e ben definite. Non so da cosa dipenda, forse dalla predisposizione personale di fronte a questi siti, forse dalla forza del luogo stesso, forse dalle entità delle persone che hanno fatto la storia di quel posto.
Per mio conto sono queste sensazioni che mi attraggono e mi portano sempre verso nuove esplorazioni.
Ammazza come so' serio
Deve trattarsi di un posto davvero splendido, almeno a giudicare dallo scatto (bellissimo) che hai messo! Complimenti!!!
Marco
Lo è Marco, uno di quei posti che ti rimangono dentro.
Tutto lì dentro testimonia un passato che, purtroppo, non potrà ritornare.
Un passato di fatica e sudore, ma anche di dignità e solidarietà operaia.
Dovrebbero farci un museo a testimonianza di tutto questo.
...e da quelle parti, sapeste quanti altri luoghi insoliti e sconosciuti ci sarebbero da vedere...
Vero Stone...l'abbandono è dietro l'angolo :)
Ma come mai "partiti in 6 e tornati in 5" ???
Che avete accoppato un explorer e lasciato là il cadavere?!?
E'una storia lunga..........Quando si tiene a che fare con gente superficiale e senza un minimo di rispetto collettivo.....Io sono felice quando porto persone veramente interessate ai posti che li amano come storia e fotografia...E qui tengo una bella scia di explorer's seri e professionali:-Maurizio,Rodolfo,Daniela,Eleonora,Leonardo,Elvira....Coloro che hanno avuto modo di assaporare le vestigia architettoniche di una Altopascio ormai dimenticata ai più.....Un testamento di archeologia industriale e di bene architettonico che vogliono tirare giù......Spero mai....
Angelo Fatiscente