Il luogo adatto in cui presentarsi
Ciao a tutti sono Liliana e vi scrivo da Monza.
Sono una fotografa ma coltivo da anni la passione di luoghi abbandonati o "trasandati" per la fare "le foto che piacciono a me!"
Non è sempre facile trovare il tempo, ma tento sempre di portare avanti questa vena artistica!
Sul sito ho visto dei luoghi veramente interessanti potrei avere qualche informazione su dove si trovano e soprattutto se sono nella mia zona!!
Vi ringrazio tantissimo per l'attenzione e complimenti ci mancava un posto come questo!!!
Benvenuta Liliana!
Anche io sono un novizio di questo forum...che, vedrai, è interessantissimo, ricco di informazioni e di persone che coltivano la nostra stessa passione.
Marco
Benvenuta Liliana!!
Un saluto dalla Toscana!
benvenuta :D
Grazie mille ragazzi!
una domanda ma x sapere se alcuni posti sono "visitabili" liberamente come si può fare?voi come fate?
bisogna contattare enti locali o cose così??
grazie ancora
Ciao Lilly e benvenuta.
Bè come sicuramente sai andare in un luogo abbandonato significa molte cose da un punto di vista 'il'-legale :). Violazione di proprietà privata e alle volte anche reato di scasso e di vandalismo, anche se non avviene mai da parte nostra.
Tuttavia molto spesso gli accessi ai luoghi dell'abbandono sono totalmente 'liberi' (porte aperte, buchi nelle reti o nei muri ecc...) quindi cosa facciamo? Impugnamo la machina fotografica e si entra.
Certo contattare gli enti che hanno sotto tutela un luogo è giustissimo ma non sempre si ha il via libera per entrare e fotografare: ci sono un mucchio di grane: 'l' edificio è pericolante', 'la struttura è sotto sequestro'...ecc...
Quindi se è possibile e vuoi fotografare tranquillamente un luogo puoi informarti su di esso, e tramite gli enti che lo gestiscono puoi tentare di avere il permesso, se no ( se non vieni considerata nè al telefono nè via mail nè di persona), non ti resta che fare un sopralluogo e...entrare.
Quoto Elvira...
tieni presente che molto spesso gli enti che gestiscono un edificio ti fanno aspettare una marea di tempo per poi dirti che non si vogliono prendere la responsabilità di farti entrare in un edificio pericolante....
Quindi....fatti un bel sopralluogo....vedi com'è la situazione e poi entra!!! ;)
Grazie mille x le risposte ragazzi gentilissimi davvero!!