forum per argomenti riguardanti l'esplorazione urbana in generale
Siamo da non molto tornati a casa e già le fotografie sono riposte nella libreria del computer desiderose di esser viste.
Stamani mattina Dani Mesk ed io siamo partiti per andare a vedere una bella Villa nell'interno fiorentino. Ampi locali vuoti e carichi di quella non luce che crea ombre e ispirazione sui camini in pietra. Poi eccoci tra le grandi botti delle cantine e le sterpaglie dell'uscita. Successivamente ci siamo diretti presso Sieci alla volta di una ex Fornace. La parte vecchia, totalmente crollata, ha aperto le porte alla zona più nuova ed al suo scenario post-apocalittico: plafoniere cascanti, soffitti sventrati e forni in disuso. Miriadi di mattonelline cangianti a terra, perdure, tra la polvere del passato che i viaggiatoi nel tempo hanno per un attimo rimosso.
Al più presto un reportage fotografico delle due mete, le storie e i video.
Elvira Macchiavelli
Ciao,condivido le sensazioni provate da Elvira in questa ultima esplorazione,è stata una positiva e interessante esperienza in questi due luoghi cosi diametralmente opposti fra di loro.invio un immagine di entrambe le location.
buon weekend a tutti
Vedo bene come, anche in mia assenza, riuscite comunque a "divertirvi" !!! E bravi i "miei" ragazzi. I complimenti, in questo caso, visto le location postate, sono doverosi.
Tra poco ve le posto anche io alcune :) ottimo lavoro! Ho visto delle cose incredibili su quella Villa, era dei Medici per esempio.... e forse ho trovato un'analogia...
Complimenti, riuscite sempre a scovare qualcosa di spettacolare , (Elvira, vedi che faccio bene ad adorare le Ville ;) )
Complimenti! La villa e la fornace, potrebbe essere il titolo di un romanzo, invece mi pare un'esplorazione ben riuscita!
http://www.youtube.com/watch?v=ED_U0P8xXvg&feature=c4-overview&list=UU4SHtwpjCb5y6syJbP0LBpw
Vi posto il link del video sulla Villa Medice e nella sezione Blog potete trovare la sua storia...
Grazie a tutti per seguirci. Ah! dimenticavo la musica del video è stata composta da Mimmo D'Ippolito, un nostro follower.
Nella sezione blog del nostro sito potrete trovare maggiori informazioni sulla seconda meta di questo weekend: La Fabbrica Albizi. Vi posto inoltre il link del video se volete dare un'occhiata...
https://www.youtube.com/watch?v=t9ihSPyWmKI&feature=c4-overview&list=UU4SHtwpjCb5y6syJbP0LBpw