forum per argomenti riguardanti l'esplorazione urbana in generale
Salve a tutti! Mi sono registrato da poco nel sito e vorrei farvi una domanda, anche se non brilla certo di originalità (se infatti se ne è già parlato da qualche altra parte, chiudete pure questo topic ).
Dicevo: voi come avete iniziato i vostri "viaggi" esplorativi? Capisco bene la volontà di non riportare luoghi e indirizzi dei posti visitati (altrimenti ben presto non sarebbero più disabitati) però così è un po' spiazzante per chi volesse provare ad "emularvi", per così dire. Non esistendo una vera e propria lista di luoghi da provare, come si può iniziare per vedere se piace veramente? Voi come avete fatto?
Ciao mgz,
io ho scoperto i primi luoghi girando il mio territorio (abito a Milano), ho iniziato a guardarmi intorno, mi rendo conto però che in un'area industriale come Milano e dintorni è più facile trovare spunti interessanti.
Ma il lavoro vero e proprio per trovare posti da fotografare l'ho fatto nel web dove ho crecato documentazioni di enti locali, articoli di giornali, servizi, ho cercato di carpire tutte le informazioni possibili, anche vecchie per poi verificare lo stato attuale della situazione. Un lavoro che ti permette anche di informarti sulla storia dei posti che andrai a fotografre, un aspetto che personalmente m'interessa molto.
Dipende poi cosa t'interessa, se sei più portato verso l'industria o ospedali, ville.
Poi si conoscono persone con cui si condivide la stessa passione e magari si esce con qualcuno. Esplorazioni urbane è qui anche per questo.
Ciao.
benvenuto nella nostra famiglia mgz
Benvenuto!
La tua domanda è "strana", nel senso che di solito la voglia di esplorare nasce dopo aver visto luoghi promettenti... magari passandoci davanti per anni senza osare...un bel giorno la curiosità supera la paura e si oltrepassa la soglia, che può essere quella di una porta o di un cancello, ma anche di un nuovo mondo, una realtà parallela che finora avevamo solo immaginato.
Se sei curioso ed hai voglia di scoprire non resta che provare;
concordo con Stone...in genere si è prima attirati e poi ci si domanda il perchè di questo strano amore... comunque non ti resta che scegliere un luogo (magari se sei alle prime armi, qualcosa di non tanto dispersivo), infilarti gli anfibi e prendere una torcia. Ma ricorda mai da soli!!! Se hai un qualche amico fatti accompagnare e porta il massimo rispetto per il luogo.