Ciao a tutti voi e grazie per il benvenuto.
Anche se adoro le parole, siamo qui per parlar di fotografia ... ma non solo.
Che dire, formazione curricolare a latere, scatto fotografie ormai da più di 30 anni, ma non mi definisco un fotografo, meglio un utilizzatore di quello che io considero linguaggio, pertanto con stilemi e strumenti differenti e diversificati in base alla tecnologia in primis, ma soprattutto dalla formazione culturale nel senso più ampio del termine.
Non sono avvezzo a condividere pensieri sul mio "praticar", prediligo invece mostrar ciò che inquadro, pertanto indirizzerei tutti voi al mio "sitino" Flickr (www.flickr.com/photos/danielebi), ma non mancherò di allegare qualche foto.
Nel mio discorso sull'esplorazione urbana non prediligo luoghi e situazioni particolari, quello che importa è il mio stato emotivo e soprattutto cercar di mantener fede ad una sorta di costruzione di un racconto, di affabulazione, di surreale. Mi piace molto il dialogo interiore e ne traggo molta ispirazione.
Ho abbandonato tanti tanti anni fà il mondo delle "mostrine" e delle gallerie, dei critici e degli accentratori di opinione. Il web ha regalato a tutti la possibilità di godere dei nostri "15 minuti di celebrità", senza dover genufletterci alle volontà ed ai capricci di chi si sente forte nella figura di "censore" del bello e brutto tempo. Sono un libero pensatore e mi piace molto guardare e condividere.
Cerco in primis persone, poi la fotografia ... resta un dettaglio ... :)
A presto.