forum dedicato agli argomenti riguardanti la ex psichiatria, la psichiatria, la vita all'interno dei manicomi
le nostre visite, o meglio chiamarli veri e propri eventi, che da anni organizziamo in quel di Volterra sono da sempre stati un successo per molti motivi. primo tra tutti il fatto di essere eventi unici e irripetibili. si, si tratta fondamentalmente di visite ad un museo, ma pur sempre si tratta di un museo non aperto al pubblico, che gia per questo, vale la pena di vivere l'evento.
parlo di 'vivere l'evento' non a caso. ogni nostro evento include partocolari che ogni volta sono diversi ed unici.
in un normale nuseo, non esiste la possibilità, di toccare con mano e farsi raccontare la vita manicomiale dalle persone dirette interessate allo studio continuo e dalle persone che in prima linea lo hanno vissuto, ex infermieri, ex caposala, ex psichiatri che li vi hanno lavorato.
il museo stesso, è un ex padiglione, si chiama 'Lombroso' ed era il reparto di osservazione, il primo reparto in cui una persona veniva portata per divenire poi un internato e non piu una persona.
era, li che venivano scattate le foto con dietro la lavagna per il nome, era li che avveniva il passaggio da persone a internati.
cercheremo di far visitare il museo, ma oltre a questo ci saranno delle sorprese, come un ambiente REALE di schedatura, che può essere VISSUTO IN PRIMA PERSONA, con tanto di foto. avremo la possibilita di interagire con chi studia da molti anni il graffito di Nannetti, e di ripercorrere la storia del manicomio
per poter partecipare è necessraio effettuare l'isiscrizione tramite il mopdulo in home page
ciao federica,
tutte le informazioni arriveranno direttamente sulla casella mail che è stata insertita al momento dell'iscrizione
abbiamo oggi stesso inviato le mail
ti ricordiamo che deve essere effettuata una iscrizione per ogni persona partecipante
prima di tutto mi presento...sono maurizio!
piacere di conoscervi!
se fosse possibile vorrei sapere informazioni riguardo l'organizzazione, dove ci si ritrova quanto tempo staremo (se più di un giorno intendo) e il costo complessivo "dell'evento".
così non occupo il posto a persone che possono andare con certezza.
mille grazie per disponibilità!
Maurizio
salve maurizio,
l'evento non ha un costo, le visite al museo opv di volterra sono gratuite e l'evento si svolge nell'intero pomeriggio di sabato. l'appuntamento è fissato per le ore 14 e terminera a fine pomeriggio, senza un orario preciso.
alcuni rimarranno a cena assieme allo staff ed alcuni che provengono da lontano anche a dormire.
tutte le informazioni successive e piu complete vengono inviate a mezzo mail a chi si sicriverà all'evento tramite il modulo apposito.
Buongiorno,
mi dite per favore come si fa per iscriversi alla visita di domenica 20? grazie Patrizia
Ciao Patrizia, appena entri sul sito con mail e password, in fondo alla home-page sotto la ANTEPRIMA CASUALE GALLERY FOTOGRAFICHE c'e la dicitura PRENOTAZIONE EVENTI-Iscrizione agli Eventi.
Cliccado sopra "iscrizione agli eventi", ti si aprira' una pagina nella quale dovrai inserire i dati che ti verrano richiesti; terminato "il questionario" lo "invii" e a quel punto e' avvenuta la registrazione. Ti dovrebbe arrivare una mail di conferma di AVVENUTA PRENOTAZIONE.
Nella speranza di essere stato abbastanza chiaro, ti aspettiamo in quel di Volterra. A presto Rodolfo.
Per favore, potresti "caricare" il tuo avatar? Grazie. ( lo stesso vale per Maurizio, OK?)
Tornerei volentieri in quel meraviglioso mondo che è Volterra ma purtroppo per quella data ho gia preso un impegno
Cercherò di essere presente agli eventi creati "più vicini a me"
Un saluto a nuovi e vecchi...LastEgg