forum per argomenti riguardanti l'esplorazione urbana in generale
Grazie Massy
E veramente grandiosa come struttura la ex-Colonia Varese di Cervia...Nella stupenda riviera romagnola.Grazie ad Alan.Invito agli amici dello staff...A passare una intera domenica in Romagna.....A visitare la ex-colonia Varese e la "casa dalle finestre che ridono...."sulla statale di Comacchio...Un altro set cinematografico usato dal grande regista di film horror e thriller..Pupi Avati......Informatevi su Google.....Grazie Massy per aver abilitato la galleria su Luoghi abbandonati....
La ex-colonia era attiva dal 1936-37....Costruita in stile fascista-razionalista....Poi dopo gli anni 50'il suo abbandono definitivo.
Eventi:.occupata dai tedeschi in piena guerra come base militare delle SS.Poi occupata dagli americani fino alla liberazione d'Italia....Durante la ritirata.Le Waffen cercarono di farla saltare in aria.Ma fortunosamente fu danneggiata solo in un lato.Il resto è rimasto come la vediamo...Raggiante ed imperiosa dalla spiaggia di Cervia.
Dobbiamo ANDARCI! E' FICHISSIMA.......
Angelo-il fatiscente
R: Grazie Massy
Ringrazio anch'io Massi per aver pubblicato le mie foto della Varese! Vi consiglio di aspettare l'autunno per visitare l'ex colonia. Ora in piena stagione turistica c'è troppa gente che potrebbe vedervi entrare.
R: Grazie Massy
Maremma impestata..................Con la luce che c'è a luglio.....A ottobre o novembre insomma.....Ma la gente i cavolacci propri non sè li può fare....Quelli che entrano con una web-cam,macchina- fotografica o cavalletto con relativa tela......SONO ARTISTI IN AZIONE.......E'devono essere liberi di farlo.....Maremma violata!
Vabbè via..........Vuol dire che la capata la facciamo a ottobre o novembre............
Grazie del consiglio Alan.
Angelo-il fatiscente
Ex colonia Varese
Non è poi così male andarci in ottobre, è vero che le giornate sono più corte ma la luce del pomeriggio in autunno è più calda.