La mail mandale ad info@esplorazioniurbane.it oppure angelo@esplorazioniurbane.it
Ma correggi il tiro:-Numerosi!.....................
Perchè un team deve avere una squadra con un massimo limite di 6 persone.Per problemi di sicurezza e controllo.E per ulteriori dettagli ti prego di spedire alle mail suindicate.
Certo il mese di giugno potrebbe essere un mese papabile.Perchè impegni di altre esplorazioni o eventi(come l'ex-manicomio di Volterra e di Lucca) non ci dovrebbero essere.
La scena che mi ha fatto rabbrividire è quando Stefano(Gabriele Lavia) scopre sul monitor mentre ride Don Mario Costa rinchiuso dentro una bara.....Un"ritornante"di certo con un sorriso cupo e diabolico e per nulla rassicurante o divertente....
Questo è il periodo d'oro di Pupi Avati dal 1976 al 1984.........
Un altro bel film di Pupi Avati non un thriller ma un genere grottesco incentrato sulle storie più o meno torbide della Romagna ancestrale.
Ti consiglio la visione di:-La casa con le strelle nel Fosso(Italia'1978)............Lo sfondo fu effettivamente una location situata sui placidi specchi lacustri del delta del Po(questo posto:-Una casa oggi abbandonata.... Non sono riuscito a trovarlo perchè si trova in un oasi naturalistica e ci vogliono i permessi per andare con la barca :-)) nel ferrarese sopra Lido di Spina....Alcune scene sono state strappate ad un luogo caro a Pupi Avati:Malalbergo nell'Emila in provincia di Bologna.
Il film è una bellissima riflessione sulla paganità che ancora pervade nelle storie della vecchia Romagna e anche di parte dell'Emilia.
A" strelle cantorum"...........è un sottofondo canoro-musicale parlato in un dialetto bolognese che neanche più si parla in città e nelle campagne circostanti.
Angelo Fatiscente