Ciao Angelo!
posso immaginare i ricordi, sono sensazioni ed emozioni legate non solo a delle persone e ad ad un posto, ma anche a delle stanze ben precise con arredamenti precisi, colori ben precisi, le scalinate, lo scricchiolio delle travi in legno, la vegetazione circostante, il panorama, angoli particolari..
Lo stesso vale per me e per tanti miei amici: abbiamo avuto il piacere di vivere la struttura dopo la dismissione come albergo e, come dicevo, nel corso degli anni '90 ha avuto una fase comunque attiva.
Domenica scorsa sono stato proprio a Champorcher, ero incerto se avvicinarmi all'albergo per paura di "rovinare" le belle immagini e i bei ricordi che avevo, non volevo rischiare di sostituirle con quelle di oggi...comunque, un po' incerto, mi sono deciso a fare qualche passo nel piccolo piazzale.
Come saprai, ora ci sono solo erbacce rinsecchite, ma la cosa che più mi dispiace è che sono stati eliminati alcuni alberi che ricordo essere presenti tra la facciata e il campo da bocce, quest'ultimo si trovava qualche metro sotto l'albergo, infatti era molto a ridosso della strada. Se ho visto bene, il campo da bocce era ricoperto da uno strato abbastanza alto di ceneri. Penso siano mucchi di ceneri, perchè l'erba comunque era cresciuta anche sopra a queste montagnette e lasciava solo intravedere.
Forse sono proprio le ceneri degli alberi e magari di qualche arredamento ormai inutile, chissà :-(
Infine mi sono avvicinato ad una finestra del piano terra, era socchiusa, l'ho spinta e dentro c'erano solo mobili accatastati
Comunque, se con il permesso dei proprietari fosse possibile fare un giro...sarebbe ottimo. basterebbe solo organizzarsi
Se hai ancora le foto che avevi fatto, ti lascio volentieri la mia mail.