forum per argomenti riguardanti l'esplorazione urbana in generale
Un'antica fabbrica abbandonata giace per la strada di Vicopisano(pi) il suo cancello verde ti apre gli occhi a come poteva essere una volta,se guardi bene con un po' di fantasia riesci anche a sentire i rumori che ci potevano essere.
Questa fabbrica ha una scritta vicino al cancello principale molto grande ma ormai rovinata dal tempo ed illeggibile,rimane un mistero per me sapere cosa ci fosse lavorato all'interno,la sua struttura sembra ricordare una falegnameria,ma non ne sono certo.
Le sue finestre molto alte da una certa angolazione lasciano intravedere il tetto,rovinato dal tempo con un grande foro che lascia passare i raggi del sole,sì perchè ormai solo insetti e l'aria abita questo luogo,insetti che un tempo davano fastidio ai lavoratori mentre facevano la loro manzione,insetti che rovinavano il legno e che corrodevano mobili ora più che mai hanno avuto la loro rivincita.
Vi invito a farci una visita per vedere meglio....se siete interessati... feci delle foto a questa fabbrica ma le misi su Flickrr e non sò se è permesso qui mettere il link a quel sito così per precauzione non lo metto!
A presto..... Simone :)
ciao simone
interessantissima la tua descrizione.
per quanto riguarda le foto se le hai su flickr puoi direttamnete inserire la galleria flickr sulla pagina delle foto.
ti spiego per mail privatamente come fare
Grazie mille Massi!!
Ti ho già inviato le chiavi via E-Mail!! Spero ti piacciano le foto!! :) a presto!
Felice di risentirti!!!
ecco fatto,
il nostro simone è stato il primo ad inserire una gallery flickr sul nostro sito e sinceramente possiamo invitare tutti a poterlo fare.
il nostro sito è tranquillamente in grado di comunicare e scambiarsi informazioni con flickr
la gallery di simone è presente nella sezione foto alla pagina archeologia industriale
Grazie mille per averla messa!! :) Spero vi piacciano le foto!! A presto!
Penso di aver capito di quale fabbrica si parla.....Vicopisano è un pozzo inesauribile di storia recente e meno recente.Da altopascese ti dico che il Padule di Bientina e dintorni è una fonte inesauribile di posti abbandonati tra ex-fabbriche,case abbandonate,ecc.Farò una biciclettata e mi getterò nelle braccia di questa fabbrica abbandonata da chissà quanti anni.Bisogna parlare con la gente del posto.Posso chiedere ad uno della Onlus di Vicopisano che ho conosciuto la scorsa estate.
Allora teniamoci pronti per un team di esploratori.Non appena saranno conclusi gli eventi della Commemorazione di Nof 4 del 27 novembre e del Museo della Mente a Roma il 3 dicembre.
Grazie Urban Explorer345
Quando volete fare un'esplorazione a questa fabbrica ditemelo che sono molto curioso di vedere com'è dentro!! :) Spero a presto! Ciao!!