Il luogo adatto in cui presentarsi
Bentrovati, un saluto a tutti! Sono Paola, abito a Firenze e lavoro presso una pubblica amministrazione. Il che, come potete immaginare, non permette di dare eccessivo sfogo alla fantasia, alla voglia di conoscere e di scoprire cose, luoghi o realtà diverse da quelle strette nello spazio della routine quotidiana. Cosa che invece io amo moltissimo, e che cerco di soddisfare con i miei interessi: psicologia e psichiatria, musica ( opera lirica, rock e pop, Battisti, De Andrè, canzoni popolari toscane ), lettura ( tanta, di tutti i generi ), teatro.E, da poco, le esplorazioni urbane. Di questo devo ringraziare Rodolfo, che da molto tempo e con tanto entusiasmo mi parlava della sua esperienza, raccontandomi dei vari luoghi visitati e soprattutto dell' ex manicomio di Volterra, della storia di Nof4, del suo graffito, del libro di Trafeli, del Ferri e degli altri padiglioni, delle lettere mai inviate...un mondo che mi ha coinvolta enormemente.
Spero di avere presto l'occasione di partecipare a qualche esplorazione, e di conoscervi. Magari, se verrete a visitare l'ex manicomio di San Salvi, vi potrò raccontare qualche aneddoto, visto che abito da molti anni a pochi passi da questa struttura e che per noi del quartiere i pochi matti rimasti dopo la chiusura del manicomio ( quelli "tranquilli", che potevano uscire per alcune ore ) erano parte del nostro vivere quotidiano.
A presto
Paola
Salve, sono Elvira ho 19 anni e mi sono appena iscritta alla facoltà di Pisa di Lingue e Letterature Straniere. Abitualmente studio e scrivo per questo sito e per il quotidiano 'il Tirreno'.
Gioco con le parole, leggo saggi, trattati e romanzi russi e francesi. Mi piace aggiustare le cose come i peluche miei e dei miei amici. Mi piacciono le cose antiche, e di conseguenza, l'esplorazione urbana è diventata un' attività fondamentale per sostenere il mio ego. Amo riflettere, pensare a cose nuove, improbabili...non mi piace l'opera! Ascolto metal e vado ai concerti e festival metal 'with rain or shine'. Sono di ampie vedute: ascolto techno, minimal ed house (quella fatta bene che ha un senso però). Adoro la classica e la pittura impressionista ed espressionista. Non sopporto le persone ottuse, m'interesso di sociologia, psicologia e pedagogia. Mi piace lo sformato di cavolfiori e gli involtini di pollo...fino all'anno scorso non mi piaceva il cocomero ora lo amo.
Adesso penso che sapete le cose fondamentali di me...
Ah! Amo un' aforisma nietzschiano: 'ho imparato a correre ancor prima d'imparare a camminare'... ( e a sentire mia mamma è stato veramente così...)
Elvira
Più che presentazione del 16 settembre 2011........Ricordo che la nostra Elvira è stata una delle prime fondatrici del nostro rinato sito....Gli studi e gli impegni le avevano gravato il compito nello staff....Non è stato facile andare avanti senza una perla a noi tanto cara...Ma il fato ha voluto che la nostra stella ritornasse...Grazie Elvira....
Saremo sempre con te e saremo i tuoi angeli custodi...
Un caloroso benvenuto alla Signora Paola della nostra amata Firenze.IL FATTO DELL'EX-STRUTTURA SAN SALVI è una chicca da non perdere...Io propongo a tutti che dalle prossime volte ci precipeteremo verso l'ex-manicomio fiorentino.Un altro dei più grandi e significativi della Toscana.Entrare in contatto con qualche associazione locale è nostro auspicio.Per la salvagurdia e la tutela storico-culturale del San Salvi.Esplorazioniurbane è onnipresente.Tutto ciò che è abbandonato,che ha una lunga e tormentata storia,straniante agli occhi di questa epoca post-moderna.....Noi siamo dovunque come ombre invisibili tra i ruderi del nostro passato.
Che devo dire?
Grazie Angelo e grazie di cuore a tutti voi cari amici! e.... tutti a san SALVI!
la nostra Elvira è per noi una parte direi vitale.
è stata con noi fin dalla nascita del primo sito, poi gli impegni le hanno fatto prendere una decisione che forse anche lei a malincuore ha presto, quella di dimettersi dal nostro staff, ma tuttavia non ce ne siamo neppure accorti perche di fatto è come se ancora ne facesse parte, è sempre con noi, a nostro fianco, sempre pronta ad aiutarci, sempre disponibile, e sempre molto brava.
il suo aiuto per noi è encomiabile.
ci sono anche alcune foto sue a fianco a noi quando demmo vita a questo sito, serata in cui ho spiegato le funzionalita del sito, eravamo al minas titith pub a cecina, da lei.
Con questo post vorrei dare il benvenuto al nuovo iscritto A.C.C.O. Associazione Culturale Cogoleto Otto. L'associazione si occupa di eventi in quel di Cogoleto con un'occhio di riguardo alle opere di Gino Grimaldi e tutto ciò che ruota intorno ad esso. Da loro parte la petizione che vi avevo proposto di sottoscrivere un pò di tempo fa e il convegno che si terrà il giorno 26 Novembre.
Ho conosciuto personalmente Maurizio e Michael a Cogoleto, sono stati subito disponibilissimi e gentili, la loro motivazione è molto forte e per questo gli auguro di riuscire in ogni loro intento.
Per saperne di più http://www.youtube.com/watch?v=RKxy3elfJZ0&feature=share
concordo con giada a dare il benvenuto a questa associazione e se ne puo anche nascere una collaborazione ben venga
Benvenuta A.C.C.O bella associazione complimenti! Buona Permanenza!
Vorrei con questo post dare il piu caloroso benvenuto al nostro iscritto di stamattina, una persona veramente importante per tutti noi e che gia abbiamo conosciuto in diverse occasioni.
diamo il piu caloroso benvenuto al Prof. Fedele Ruggeri.
da parte di tutto lo staff