forum dedicato agli argomenti riguardanti la ex psichiatria, la psichiatria, la vita all'interno dei manicomi
finalmente arriva questo giorno, questo sabato ricco di interesse culturale in cui il nostro staff organizza una ricca giornata di eventi i quali anche singolarmente varrebbero la pena di un intero singolo evento.
siamo tesi, ma contenti allo stesso tempo, una giornata che ci ha visti tutti molto impegnati per la sua realizzazione e organizzazione.
per questo in questo post approfitto per fare i miei personali ringraziamenti a tutti coloro che hanno lavorato affinchè oggi potessimo trovarci tutti al museo, al dibattito, e tutto ciò che faremo.
ringrazio lo staff di esplorazioniurbane che si è dato tutto da fare, Angelo, con i suoi quadri tutti inerenti alla vita manicomiale, Rodolfo che credo abbia finito la strada tra san vincenzo e volterra per l'allestimento della mostra fotografica, claudio che ha sguinzagliato tutte le sue conoscenze e che con i suoi utili consigli a permesso che con noi ci potessero essere ospiti importanti.
la onlus, nostra compagna di viaggio in questa avventura.
ma soprattutto ringrazio tutti voi, iscritti, visitatori, ecc... che permettete ogni giorno che il nosrto sito esista, senza di voi non avrebbe un senso.
grazie a tutti
ADMIN
Grazie a tutti voi!
E' stata una giornata intensa ed interessante. Ho molto apprezzato la visita al Museo, che è stata curata nei dettagli, nelle spiegazioni...
Aspetto il prossimo evento!!
Una cosa veramente carina ieri.....Mentre portavo a fare le visite al graffito di Nof4 mi sono sentito dire:Li conosci bene questi posti.....E'come sè fosse casa tua!
Ragazzi mi sono emozionato alla sola frase.Essere paragonato a un padrone di casa che fa visitare le stanze agli ospiti.Davanti l'opera leggendaria del graffito.Mi sono sentito meravigliato.Sono ormai un geloso custode di queste spettacolari mura....Sì in qualche caso danno luogo a ricordi tristi e dolorosi.Ma San Girolamo è significato anche storia di vita,di arte non compresa e cultura.Scavia,Pacchiani.........Che altro aggiungere.Un luogo simbolico che va protetto e preservato.
Ringrazio vivamente gli interessati e i partecipanti.Mi scuso anche con quelle persone che mio malgrado sono caduti in trappola di equivoci.Ma a volte essendo in tanti l'errore purtroppo ci scappa.
Ciao da Angelo il fatiscente
disponibile nella sezione rassegna stampa del nostro download il bellissimo articolo scritto dalla nostra elvira..
disponibile tutta la fotogallery dell'evento di sabato 17 settembre nella sezione foto, nelle gallerie eventi