Mancano oramai poche ore a quello che si può definire uno degli anniversari più tragici della nostra storia;tra non molto infatti,l'America ed il Mondo intero ricorderanno la strage del World Trade Center,avvenuta esattamente 10 anni fa.
Mi è sembrato doveroso rivolgere almeno un piccolo pensiero per tutte le migliaia di morti che il crollo delle torri ha causato;con esse,i passeggeri degli aerei,che impotenti verso quello che stava accadendo e andando in contro ad una morte certa,non hanno potuto far altro che rivolgere un pensiero ai loro cari.
Dieci anni sono passati,ma a distanza di tutto questo tempo ogniuno di noi ha piena coscenza di dove si trovasse in quel preciso momento e cosa stesse facendo.Il ricordo di tutta quella follia rimarrà nell'immaginario collettivo per sempre.
Un pensiero quindi a gli occupanti gli aerei che si sono schiantati sulle torri,a chi si trovava nel WTC,a chi era nel proprio ufficio al Pentagono e ad i passeggeri del volo United 93 che,resisi conto di quanto stava per accadere hanno prevalso su i dirottatori,sapendo di morire,ed hanno fatto cadere l'aereo prima che potesse colpire chissà quale altro capo saldo dell'America.
Un pensiero ed una candela in memoria di tutti voi che rimarrete per sempre nei nostri ricordi.
Olivia