Ciao ragazzi...e ragazze ovviamente!
Ma parlando al plurale chissà perchè si usa il maschile...:-)
Non so se avete mai sentito parlare della Fondazione Devoto, un ex collegio che si trova sul Passo del Bocco (Appennino Ligure).
Oramai chiuso da molti anni, era stato adibito negli anni 70 a colonia estiva.
Oramai sono parecchi anni che non ci vado più...ricordo la maestosità dell'edificio, le lunghe file di persiane rosse, la porta tappata da mattoni e cemento ma spaccata a colpi di piccone con un buco scuro al suo interno...ricordo i lunghi corridoi e le porte aperte, i calcinacci per terra, stanze completamente vuote e altre zappe di scarpe piuttosto che di materassi...le scalinate e le vetrate spaccate, una rivista giaceva in terra aperta come se qualcuno l'avesse lasciata li apposta come dire...io sono stato qui.
Purtroppo non ho foto fatte da me...a quei tempi (oramai 10 anni fa) non avevo l'accortezza di capire il significato di questi posti...andare li era solo una sfida per dire noi ci siamo stati, noi non abbiamo paura...chissà magari un giorno ci torno!
ciao ciao
Giada
PS: oltre a questo qui nella mia zona (provincia di Genova), sono interessanti i forti di Genova (probabilmente ne avete sentito parlare), nonchè diversi paesi abbandonati nell'entroterra anche se ultimamente molto rivalutati e alcuni ripopolati.