Abbiamo il piacere e l'onore di lanciare questo evento, piuttosto toccante ed emotivamente profondo. tutti noi conosciamo la storia di ciò che successe la sera del 27 giugno 1980 sulle nostre teste, ma allo stesso tempo nessuno ne conosce la verità fino in fondo.
un DC9 della compagnita ITAVIA in volo da Bologna a Palermo, 15 secondi prima delle ore 21, non da piu segni della sua esistenza, i contatti radio si perdono e cosi anche i contatti radar. e purtroppo, anche tutte le 81 persone a bordo perdono la vita.
seguiva la aerovia AMBRA 13 fino a poco prima della verticale sull'isola di Ustica, in un punto che è chiamato punto CONDOR l'aereo si inabissa fino a 2700 metri sotto il mare. la sua unica sfortuna, essere capitato in uno scenario di vera guerra aerea tra MIG LIBICI e forze della NATO. attorno a se aveva ben 6 caccia coinvolti in una guerra aerea.
il relitto viene recuperato, e ricomposto. prima in un hangar della aeronautica militare, poi viene appunto allestito il MUSEO PER LA STRAGE DI USTICA dove ad oggi risiede. riportato proprioda dove è partito, a Bologna.
esplorazioniurbane, ha organizzato una VISITA GUIDATA per il giorno DOMENICA 19 NOVEMBRE alle ore 14:00 presso il museo. sara possibile vedere e poci centimetri il relitto del DC9, alcuni reperti recuperati, la sala audiovisivi. in un contesto di VISITA GUIDATA in cui le guide spiegheranno veramente tutto.
il museo e punto di ritrovo saranno direttamente a Bologna. (invieremo poi istruzioni dopo la vostra prenotazione)
la quota di partecipazione è di € 20 ad personam
inutile dire che si tratta di una ESPERIENZA UNICA e altamente toccante.
si tratta di un evento a numero chiuso e di nicchia, per cui occorre effettuare prenotazione on line su esplorazioniurbane.it riempiendo il modulo on line che troverete e effettuando il pagamento al momento che la proceduto lo richiederà. successivamente vi verranno inviate informazioni sulla mail che evrete inserito in fase di prenotazione.
teniamo a dire che dal momento della prenotazione non sarà piu possibile alcun rimborso