Con orgoglio da parte di tutti noi sono a scrivere un breve resoconto della stupenda giornata di ieri. eno di quegli eventi in cui nulla è andato storto.
appuntamento alle ore 9, lo staff arriva alle ore 8:15, ci organizziamo e prendiamo ognuno la sua postazione, Olivia al check-in io all'accoglienza al cancello della villa e Rodolfo con la sua macchina fotografica in mano. Radio alla mano, comunico che gia al cancello trovo partecipanti gia presenti e scalpitanti per iniziare. uno sguardo verso le nuvole che minacciano di rovinare il persorso esterno, ma che poi non lo faranno mai.
aspettiamo gli ultimi che arrivano, mentre la radio si fa sentire piu volte, è olivia, che dalla sua postazione ha sotto controllo i partecipanti che davero fanno pressione per iniziare la visita.
ore 9:20, operazioni di check-in terminate, due minuti di attesa per permettere un caffe ai partecipanti e si inizia il briefing di presentazione dell'evento. nel frattempo, uno dei partecipanti, sta terminando una sua intervista alla proprietà, Il Conte Agostino Agostini, che poi ci farà anche da guida.
passo la palla al Sig. Agostini che inizia dalla storia della villa per poi fare un percorso esterno tra la vegetazione ed i giardini della villa, per poi passare all'interno della stupenda villa. gli affreschi e il grande stile rinasciementale della villa ci abbracciano. i partecipanti, davvero molto molto interessati, sono estasiati dalla location.
lo staff, nel frattempo è impegnato a risolvere un piccolo intoppo che non era previsto.... ma abbiamo fatto si che voi non vi siate accorti di nulla... risolto con GRANDE professionalità dalla nostra Olivia..
la visita termina dopo circa due ore, poco piu, con le classiche foto di gruppo che Rodolfo scatta.
i partecipanti ci fanno ripetutamente i complimenti. e nella speranza che ttutti siano tornati felici, anche noi lo siamo.. sempre orgogliosi di aver anche questa volta offerto un evento di quelli con la E maiuscola.
possiamo solo dire GRAZIE a tutti voi, grazie al mio staff sempre eccezzionale. e non per ultimo un grazie particolare alla villa ed al Conte Sig. Agostino Agostini.