Intanto grazie per avermi accolto in questo interessante gruppo,era molto che vi seguivo ed era mia intenzione farne parte
Il video che ho postato pur essendo stato realizzato intorno al 2011 ed è un inedito perchè ho sempre pensato che per portar rispetto a quei personaggi e quelle storie occorreva una occasione di qualità.
Allora non conoscevo assolutamente nulla dell'ex manicomio di Volterra e ci sono capitato per pura casualità ma appena entrato al Maragliano ho capito immediatamente che mi trovavo difronte ad un argomento che meritava approfondimento e serietà.
Ho incominciato a cercare in internet,ho trovato esplorazioni urbane,libri,mappe,cartine ed ho incominciato a fare quello che so far meglio,fotografare,reparto dopo reparto,ambiente dopo ambiente e la traccia che ho seguito è stata quella di prendere per mano un ipotetico visitatore e portarlo con me passo dopo passo in visita a quelli che nel 2011 era i soli tre complessi che avevo scoperto.
Il video è il prodotto di tutto questo lavoro,impreziosito poi da una colonna sonora eseguita dal vivo da un grande del panorama jazz italiano Stefano Cocco Cantini,eseguito mentre guardava lo scorrere delle immagini
ecco il link dellp speciale. si trova nella sezione MULTIMEDIA - SPECIALI
LA COLLINA DALL'OBLIO