Cari utenti... è con grandissimo piacere e gioia che vogliamo mettervi al corrente della nostra”nuova” conquista. È da diversi mesi che ci stavamo pensando,ed ora è diventata una realtà! Il nostro sito ha adottato un koala! Si chiama Triumph e al link che trovate in fondo al post potrete scoprire tutto di lui. Ma veniamo a come siamo arrivati a lui.
Lo scorso hanno ho seguito con molta apprensione il susseguirsi degli incendi(bushfire) che hanno interessato gran parte dell’Australia sud-orientale;questo ha causato innumerevoli danni a persone,cose e soprattutto animali selvatici provocando la morte di più di mezzo milione di animali tra rettili,canguri e soprattutto koala. Il koala abita si gli alberi di eucalipto,è un animaletto molto lento e quindi “facilmente” preda del fuoco. In molti ricorderanno il video che fece il giro del web del koala avvolto dalle fiamme e salvato da una signora in costume da bagno. Rimasi sconvolta dalle grida di questo animaletto,sembrava veramente una persona. Cominciai in quell’occasione a seguire su i social i profili di varie associazioni nazionali che si occupano della salvaguardia dei koala e della cura e del recupero di questi piccoli orsetti che ricordiamolo,sono l’animale simbolo dell’Australia e per questo tutelati quanto più possibile. Mesi fa,mi ha colpito la storia del koala Triumph... nato senza una zampetta.
Allora,coinvolgendo anche l’admin e facendo breccia sui suoi sentimenti che sapevo benissimo non poter resistere a quel bel facciano grigio abbiamo contattato l’associazione che si occupa di lui e.... lo abbiamo adottato!!! “Friends of koala”si occupa del recupero e della cura degli animali in difficoltà e bisognosi di assistenza medica,hanno diversi”ospiti”che curano e poi rilasciano nel loro habitat naturale,pronti a nuova vita!
Triumph sarà la nostra mascotte,il nostro cucciolo esploratore,come è nell’indole di ogni koala che si rispetti! Ma allora... se anche noi ci sentiamo esploratori,siamo dunque anche un po’ koala?????🐨
LINK ALLA PAGINA DI TRIUMPH
che potrete trovare comunque nella sezione CHI SIAMO perche comunque ..... UNO DI NOI