Siamo al giorno dopo di quello che noi chiamiamo l'evento per eccellenza. Essere ospitati dai Chille de la Balanza è per noi un fiore all'occhiello, un vero onore. Mi capita spesso di pensare alla storia di esplorazioniurbane, nati solo da un idea, quando dodici anni fa avevamo il timore di fare tutto, ad oggi, con traguardi raggiunti che nemmeno ci immaginavamo. Si pensi all'essere stati a fianco di Simone Cristicchi, ad essere stati a fianco di Isabella Tobino, e senza nulla togliere a tutto il resto, quest'anno, per la seconda volta invitati ed ospitati come UNICO PARTNER dell'evento, con i CHILLE DE LA BALANZA, fin dall'inizio da me sempre ambiti.
Non abbiamo veramente parole con cui si possa esprimere la nostra gratitudine verso i Chille, persone davvero eccezionali e stupende, Claudio Ascoli e Sissi, Matteo, ma anche e non da meno tutti coloro che ne fanno parte e che contribuiscono alla realizzazione di un evento cosi intenso e complesso anche se, in questo 2020 molto molto ridotto.
Orgogliosi ed onorati, lo ripeto, di essere stati presenti, per dare un futuro ai 5 performer che quest'anno hanno davvero messo in seria difficoltà determinare un vincitore; infatti, è accaduta una cosa davvero BELLA, è si, i vincitori sono stati ben due a pari merito, anche se tengo a dire che tutti lo sono.
Siamo stati presenti dall'inizio alla fine dell'evento. con il nostro stand e con la mostra fotografica incentrata sul manicomio di Aversa. Le immagini di Rodolfo hanno davvero fatto da padrone quest'anno, ho visto momenti in cui con difficoltà si riusciva a far distogliere lo sguardo dalla mostra.
Ebbene, ci sarebbe una lunga lista di persone che vorrei personalmente ringraziare, spero di non dimenticarmi nessuno:
Chille de la Balanza e tutta la famiglia chille, Claudio Ascoli, Sissi Abbondanza, Matteo Pecorini, Cristina per la sua organizzazione e pazienza, i due Registi cosi bravi sotto ogni punto di vista, Camilla per l'accoglienza.
Infine ma non per ultimo il mio staff, Rodolfo che ha scattato mille foto, Olivia, che ha presenziato allo stand e ci ha rifocillato con i suoi stuzzichini, e .... per la mia gioia, ha fornito Duplo e svariati Kinder..
Ringrazio davvero tanto, ma tanto, Elvira, che è stata con noi, la sua compagnia non poteva certo mancare, sarebbe mancato un pezzo di noi e non per ultima, Francesca Dani, che per due sere ci ha fatto compagnia, e che sarà una nostra collaboratrice, ma avremmo tempo per spiegarvi il tutto.
Avevo fatto una promessa alla ragazza della pizzeria ''La Locanda dei Matti'' per averci fatto mangiare a tempo record venerdi sera e che raccomando davvero tanto per l'ottima pizza ed il locale veramente carino.