Carissimi utenti , come avrete letto nel titolo , quello che andrete a leggere sarà ,in breve,una piccola parte della storia di esplorazioniurbane.
Mi è venuta l'idea di scrivere due righe in proposito una sera , a cena , davanti ad una pizza (nemmeno troppo buona direi) parlando appunto del sito. Tralasciando le date ,mi piacerebbe descrivervi come ho vissuto io tutto ciò. In origine , lo staff eravamo io e l ' admin , poi si conobbero Angelo ed Elvira e via via tutti gli altri ; purtroppo per ragioni ahimè di famiglia , non avendo più tempo da dedicare a pieno ,ho chiesto di uscire dallo staff , non senza soffrirne. Son sempre presente ,lavoro permettendo , ma il mio apporto e molto limitato.
Essendo sempre stata parte di questa realtà, volevo un po raccontare come è nato ,anche "fisicamente" il sito. Massimiliano era da tanto che mi parlava del graffito (si perché tutto da li è nato) e quando finalmente lo trovò ,nacque subito l ' esigenza di metterlo al sicuro sul web ;di preservarlo diciamo così e di farlo conoscere. Cominciò allora a lavorare alle prime righe di codice di quella che poi sarebbe stata la prima versione di EU. Ricordo ancora le nottate che ci ha passato su...tutto ,come è nel suo carattere,doveva essere perfetto . Da sviluppatore quale è niente veniva fatto in maniera approssimativa o tirata via ;tutto avrebbe dovuto essere la perfezione. Tanto è che la chiama "la mia creatura"!! Dopo questa prima versine si arrivò a quella attuale , sempre impiegando nottate , giorni di festa.... non esisteva più niente se non "il sito". Grazie alle tecnologie sempre aggiornate con cui è stato via via creato e modificato negli anni , e alla passione e dedizione che ci sono state messe ,possiamo dire (con parole sue...) di avere il non plus ultra dei siti!!!! Ricordo ancora quando ,già pronto e creato ,pensavamo a che nome dargli.... in ballo ce ne erano 3 mi sembra di ricordare , ma la spuntò Esplorazioniurbane. E mi sembra che meglio non potevamo scegliere!!!
Io non me ne capisco minimamente di programmazione o di codice.... e quando mi parlava di vari problemi o di cose che aveva in mente di fare ,annuivo e dicevo sempre di si.... Ma Admin....lo sai che io non ci capisco un accidente!!!!
Ecco ,volevo parlare un po del sito visto da me ,come ho vissuto la sua nascita e il suo crescere.
Gli eventi nel corso degli anni si son fatti sempre più numerosi e importanti e di questo dobbiamo ringraziare in primis voi utenti e tutti i ragazzi dello staff. Da chi,con Massimiliano ha vissuto il sito fin dalla sola "idea, grazie di cuore.
Forse ho tirato troppo in lungo ,ma ci tenevo a raccontare queste cose che magari fin ora erano sconosciute.In fondo , qui siamo davvero una famiglia.
Grazie davvero a tutti quanti
Olivia