Il luogo adatto in cui presentarsi
Saluti dalla Toscana
Ciao a tutti ,abito vicino a Empoli, seguo il vostro Forum da un po' ma mi sono iscritto da poco con l'idea di partecipare anche alla visita guidata al Museo di Volterra ,anche se poi ho dovuto rinunciare per altri impegni. Non sono un Urbex particolarmente esperto ma quando posso e c'è l'occasione mi piace fare qualche "incursione",proprio come quando ero bambino e visitavo con i miei amici tutte le case abbandonate nel raggio di 20 chilomentri .Adesso invece spesso sono da solo o al massimo,quando riesco a convincerla,con la mia ragazza. Mi è capitato di fare qualche esplorazione anche all'estero (Berlino è un paradiso)ma in realtà devo ancora vedere tanti posti nella mia regione e avendo visto l'alta percentuale di toscani qui sul Forum spero possiate darmi qualche consiglio. Proprio oggi sono passato dalla EX Nobel e vorrei chiedere un paio di cose a qualcuno di voi che c'è già stato ultimamente ,in una delle visite...ehm "guidate"... grazie e ciao!
Re: Saluti dalla Toscana
Ciao e benvenuto! Personalmente non sono mai stata al Nobel però ci sono opinioni discordanti: c'è chi dice che ti beccano subito altri invece che sono stati tranquilli...
So che è messo parecchio male e non so se ne vale ancora la pena. A Empoli c'è l'industria Montevivo, ma la stanno buttando giù per caso?
Berlino deve essere fantastica! Ci sono tante belle fabbriche,,,
Grazie.
Elvira
Re: Saluti dalla Toscana
Ciao! Si la stanno demolendo,hanno già tirato giù tutta la parte in prossimità della strada in vista dell'allargamento del sottopasso ferroviario. Nella parte dove adesso si trova l'edificio principale dovrebbe sorgere un centro commerciale.Il progetto dell'altra vetreria storica (Vitrum) prevede anche il mantenimento e il recupero di alcuni elementi architettonici tipici come la grande ciminiera ma di questo nuovo progetto non ho letto nulla. Le cose però andranno avanti per lunghe,il cantiere mi sembra già fermo.Intanto le strutture rimaste in piedi sono parecchio pericolanti e precarie e non so se valga ancora la pena visitarle.
Re: Saluti dalla Toscana
ciao Alien
bè, capiti a pennello, siamo vicinissimi se guardi la pagina staff te ne renderai conto....
sono stato lo scorso anno alla NOBEL e posso anticiparti che probabilmente organizzeremo un avento visita anche li, in modo del tutto legale ovviamente.
pareri discordanti riguardano il fatto di essere o meno beccati, io lo sono stato ed ho anche fatto amicizia con uno che fa per cosi dire il custode. posso però dirti che sinceramente è meglio evitare, credimi, non amano molto intrusi anche solo per fare due foto.
Re: Saluti dalla Toscana
Ciao Massimiliano,si ho letto che sei Empoli,io abito in una frazione di Cerreto (vicino alla famosa Villa B.) forse non ricordi ma ti avevo mandato una mail per annullare la visita a Volterra. Riguardo alla Ex Nobel,sapresti dirmi se il custode gira per tutta l'area,che è comunque vasta, o è soltanto all'ingresso?la curiosità è tanta anche se mi sembra di aver capito che mi conviene aspettare una delle vostre visite.Grazie e Ciao.
K.