Urbex e denunce per violazione di proprietà

forum per argomenti riguardanti l'esplorazione urbana in generale

25/07/2015 16:36:15
Guarda il profilo utente di Stone
Totale Interventi 252

Re: Urbex e denunce per violazione di proprietà

"...di cosa può essere accusato un Urbex..."

Legalmente, di poco o nulla. Però è bene ricordare che se succede qualcosa (una banalità, cade una tegola in testa...) e finisci in ospedale, il responsabile di quello che è successo potrebbe non essere chi ha deciso di entrare bensì il proprietario dell'edificio, che molto probabilemte verrà denunciato "d'ufficio" pur non sapendo niente dell'accaduto! 

Chi decide di entrare lo fa a proprio rischio e pericolo, è vero, però difficilmente avrà con se un foglio in cui dichiara di assumersi tutte le responsabilità, sollevando il proprietario dell'edificio...anzi, ho sentito più spesso di gente che si fa male e come prima difesa legale (consigliato dal proprio avvocato), denuncia il proprietario per lesioni colpose!

Sono situazioni poco simpatiche... :-/

26/07/2015 23:41:28
Guarda il profilo utente di Guest
Totale Interventi 0

Re: Urbex e denunce per violazione di proprietà

Condivido quello che hai detto Stone! Ma se una persona si fa male all interno di un luogo abbandonato e denuncia l eventuale proprietario per me non e un Urbex ma un infame! Sappiamo benissimo i rischi che corriamo e siamo i priminad incazzarci se veniamo segnalati quindi sarebbe da incoerenti denunciare .... poi rimane un mio personale parere e in quei casi sarei a favore di una legge che tutelasse i proproetari in tal senso ..... Tu entri sapendo che non potresti farlo ma sai benissimo di non rischiare nulla in caso se scoperto ..... bene se ti fai male sono cazzi tuoi .... un pocomechi fa esplodere fuochi d ardificio illegali o si droga ..... i rischi li conosci e non va sempre bee ..... valuta e decidi